Elvis81 Inserito: 25 agosto 2010 Segnala Inserito: 25 agosto 2010 Buongiorno a tutti.Ho guardato nel forum ma non ho trovato un altro Topic con la soluzione.Non riesco a far leggere i dati sulla CPU all'OP. Dopo che carico il programma, le variabili rimangono a 0 e dopo alcuni secondi divertano una serie di cancelletti (#).E' gia successo anche a voi?Sono un autodidatta e conosco poco la programmazione dei pannelli dato che la faccio solo una o due volte l'anno.Spero possiate aiutarmi. Ho gia fatto un mucchio di prove ma non sono riuscito a risolvere il problema. Ho anche provato ad aggiornare il sistema operativo.Il collegamento con la CPU funziona perchè il programma lo trasferisco collegandomi con la PG da li.Grazie Elvis
cagliostro Inserita: 25 agosto 2010 Segnala Inserita: 25 agosto 2010 (modificato) Salve,le variabili rimangono a 0 e dopo alcuni secondi divertano una serie di cancelletti (#).è un classico problema di mancanza di comunicazione trà la CPU e l'OP. -La comunicazione trà CPU e OP come avviene?? Profibus,MPI??-Dovresti controllare i parametri di comunicazione dell'OP (tipo indirizzo, protocollo scelto etc. etc.).-Per sicurezza anche il cavo di collegamento trà CPU ed OP (eventuale/i resitenze di terminazione da inserire). A parte gli asterischi, il display non visualizza qualche testo di segnalazione o codice di errore? Modificato: 25 agosto 2010 da cagliostro
stefano68 Inserita: 25 agosto 2010 Segnala Inserita: 25 agosto 2010 il progetto con cosa è stato realizzato?WinCC o altro?
stefano68 Inserita: 25 agosto 2010 Segnala Inserita: 25 agosto 2010 nella scheda comunicazione hai configurato i collegamenti con il PLC?
Elvis81 Inserita: 25 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2010 La comunicazione avviene in MPI. E in Comunicazione mi da connesso.Come indirizzo ho usato 25 perchè c'è anche altro collegato e volevo evitare che ci fossero conflitti. Anche se il resto è sul profibus. Non dovrebbe creare problemi.