Vai al contenuto
PLC Forum

Lampada da tavolo

Messaggi consigliati

del_user_83838
Inserito:

In cantina ho recuperato questa lampada. Dovrebbe essere qualcosa di fine anni '70 primi anni '80, ma vorrei saperne qualcosa in più.

Grazie!

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

E' una banalissima lampada da tavolo in metallo verniciato a fuoco, credo.

Cosa vorresti sapere di diverso?

Inserita:

Erano molto diffuse a fine anni 70, in particolare nei colori arancione e verde oliva. Non penso sia un oggetto di design, se volevi sapere se ha qualche valore... resterai deluso, le trovi a 10-15 euro ai mercatini delle cianfrusaglie.

del_user_83838
Inserita:
1 ora fa, Fulvio Persano ha scritto:

Ciao.

Cosa vorresti sapere di diverso?

Perché sul Ebay la vendono come "vintage" a 55€😮

Francamente mi pare una follia pagarla quella cifra (in un altra inserzione ne chiedono "solo" 40).

1 ora fa, Cialtrone ha scritto:

Erano molto diffuse a fine anni 70, in particolare nei colori arancione e verde oliva. Non penso sia un oggetto di design, se volevi sapere se ha qualche valore... resterai deluso, le trovi a 10-15 euro ai mercatini delle cianfrusaglie.

Su Ebay ne chiedono 55!!!!

Inserita:

dovresti scoprire il produttore e capire se è un disegno originale o una copia, sicuramente in quegli anni ci sarà stata quella dal designer famoso e le altre molto simili..

del_user_83838
Inserita:
1 ora fa, reka ha scritto:

dovresti scoprire il produttore e capire se è un disegno originale o una copia, sicuramente in quegli anni ci sarà stata quella dal designer famoso e le altre molto simili..

Sotto è scritto "Veneta Lamp".

Inserita:

Di solito su questi oggetti si controlla "inserzioni scadute" infatti si vede che sono stati venduti da 1 a decine di €  da quelli dozzinali agli oggetti rari e di design che hanno segnato un periodo non basta chiedere 50 € solo perchè si tratta quel marchio l'oggetto va posizionato storico e per marchio, per designer, per collezione alla quale appartengono o per oggetto unico, vedi Artemide Flos Fontana  (tre a caso)  altrimenti si fa la fine del mercato radio a valvole che cercano di rifilarti certi rottami marci a centinaia di € solo perchè sono a valvole e vintage ma a malapena si accendono le lampadine delle scale parlanti

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Personalmente non darei nemmeno un Euro.

L'ho posseduta anch'io (arancione) molti anni fa e non ricordo avesse niente di particolare.

Figuriamoci a pagarla decine di Euro...

Inserita:
4 ore fa, palebbi ha scritto:

Perché sul Ebay la vendono come "vintage" a 55€

in libero mercato possono chiedere quello che vogliono... ma non significa certo che la venderanno a quel prezzo 

su subito è pieno di televisori con lo schermo spaccato anche ad oltre 100€ quando non valgono quella cifra neppure per i ricambi 

Inserita: (modificato)

Parlate di questa ??? xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

REGOLAMENTO

r) E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale.

Modificato: da Fulvio Persano
eliminato link commerciale
del_user_83838
Inserita:
22 ore fa, Fulvio Persano ha scritto:

Ciao.

Personalmente non darei nemmeno un Euro.

L'ho posseduta anch'io (arancione) molti anni fa e non ricordo avesse niente di particolare.

Figuriamoci a pagarla decine di Euro...

Beh ma manco io...certo non 60€. Ho trovato questa lampada in cantina perché avevo rotto quella di prima (diversa) e visto che funziona per ora la tengo. Ho ordinato una lampadina intelligente rgb per farla illuminare con luce colorata.

Matteo Mabesolani
Inserita:
Il 9/1/2020 alle 16:32 , Fulvio Persano ha scritto:

Però è simpatica dai, a mio parere originale come forma per i tempi

del_user_83838
Inserita:
Il 10/1/2020 alle 23:10 , Matteo Mabesolani ha scritto:

Però è simpatica dai, a mio parere originale come forma per i tempi

Ora con la lampadina intelligente è pure smart!😂