Piappi Inserito: 9 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 9 gennaio 2020 Buongiorno, qualche giorno fa la mia caldaia Weishaupt WTC 25-A(fabbricata nel 2011) ha dato segni di malfunzionamento, dopo un controllo da parte di chi ne ha le competenze è venuto fuori che è da sostituire il corpo macchina, un guasto mai visto prima che però può succedere per cui il sistema ha una perdita. Oggi mi è arrivato il preventivo per la sostituzione del prezzo (2300+Tasse) dicendomi che una caldaia ha un arco di vita di 10 anni, e che facendo questo cambio si può sperare di andare avanti per altri 4 o 5 anni. Ora che io mi ricordi dal passato le caldaie hanno una durata che si aggira ai 20 anni e non la metà; Ok questa è una caldaia a condensazione e quindi è più fragile, ma ha pur sempre tutte le cure e revisioni del caso per mantenerla negli anni, inoltre che io sappia la marca Weishaupt e la mia caldaia dovrebbero essere di alta fascia quindi non mi torna molto l'affermazione del tecnico riguardo alla longevità della stessa. Chiederei a voi di darmi un parere riguardo alla situazione e capire se il mio pensiero sia sbagliato con il tecnico che se ne approfitta in buona parte o veramente i tempi sono cambiati. Tutto questo per decidere se meriti ripararla o sostituirla. Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 9 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2020 La marca è di fascia alta, per la durata diende da un sacco di fattori, pulizia impianto (fanghi presenti nel circuito), ecc.. Ma diciamo che per le condensazioni puoi variare da 10 a 15 anni. Ora la tua ha 9 anni e cambiare i corpo caldaia (credo che intendano quello) a quella cifra mi sembra poco sensato. Certo un'latra wiesmann a qual prezzo nuova forse non la trovi ma se tieni conto detrazione fiscale 65% ecc.. ti puoi avvicinare. Io sono uno per avere il top di gamma ma trovi anche prodotti a prezzi molto piu' contenuto altrettanto validi ma soprattutto se si rompe lo scambiatore non devi fare un mutuo per cambiarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati