eleKY Inserito: 9 gennaio 2020 Segnala Inserito: 9 gennaio 2020 Buonasera a tutti, vi scrivo in merito a un guasto avuto con la mia decennale lavatrice Hoover da 7KG. Hoover HD710-30 Ieri sera durante un normale lavaggio, ha provocato un gran rumore durante la centrifuga, tanto da spostarla dalla sua abituale sede. Sentendo il frastuono ho azionato subito il tasto di pausa, notando una strana torsione della guarnizione tra l'oblò e il cestello, che ho provveduto immediatamente a smontare per riuscire a riposizionarla. Purtroppo una volta smontata la suddetta mi sono accorta che il problema risiedeva non nella guarnizione, ma nel cestello che si è abbassato notevolmente circa 2/3cm. Ho provato a fare la prova degli "ammortizzatori ma il cestello non si muove minimamente verso il basso ma solo avanti/indietro e dx/sx. Da quel poco che mi sono documentata, presumo che il problema risieda nell'unico ammortizzatore presente sul lato sx in basso dietro il filtro, mentre tutto il blocco della vasca è sorretto da un unica molla montata in alto a dx a circa metà della profondità (o almeno così mi pare di aver visto). Ora chiedo consiglio a voi: 1) è sufficiente cambiare solo l'ammortizzatore o conviene cambiare anche la molla che regge l'intero blocco vasca? 2) Ci sono particolari precauzioni da tener conto durante il cambio delle parti interessate? NB: ho effettuato subito dopo un test sul funzionamento avviando una breve centrifuga senza carico a 400 giri che non ha presentato rumori o vibrazioni. Vi ringrazio, rimango in attesa di un vostro parere.
Stefano Dalmo Inserita: 10 gennaio 2020 Segnala Inserita: 10 gennaio 2020 È sempre colpa degli ammortizzatori e non delle molle .
Messaggi consigliati