Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Chiave Di Licenza Wincc Flexible Runtime 2008


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Dopo l'installazione del Runtime 2008 su un Panel PC Via System con sistema operativo Windows XP Embedded service pack 3 il mio Automation License Manager

riconosce la chiave di licenza, riconosce che il programma e' stato installato ma quando apro il progetto mi dice sempre che non e' stata trovata una chiave di licenza appropriata.. Ho contattato l'hotline della Siemens ma neanche loro sanno che pesci prendere.. So solo che mi e' venuto un gran mal di testa!!

Qualcuno di voi ha avuto un problema simile? Magari potete aiutarmi..

Grazie anticipatamente.


Inserita:

Non è per caso che nelle proprietà del progetto hai selezionato qualche funzione non utilizzata tipo sm[at]rt server ecc. e di cui non disponi ovviamente della licenza?

prova a installare il tutto su un PC qualsiasi e a vedere se hai il problema. Almeno si riesce a sapere se il problema è riconducibile al sistema operativo.

pigroplc

Inserita:

Sul mio pc di programmazione non da' problemi. Gira normalmente.. Intanto ho inoltrato un'altra chiamata alla Siemens.. vedremo :(

Inserita:

potrebbe essere un problema sul Enhanced Write Filter? settalo disabilitato.

ewfmgr c: -commitanddisable

in questa maniera dovrebbe essere possibile scrivere permanentemente tutto.

pigroplc

Inserita:

Potresti spiegarmi meglio? A cosa serve l'Enhanced Write Filter?

Scusa per le domande ma stiamo entrando in un campo che non conosco bene..

Grazie comunque sei gentilissimo..

Inserita:

Nell'attesa che mi diano una soluzione dalla Germania ho notato che se sul license manager apro,sotto chiavi di licenza, la voce rileva chiavi necessarie,

nel menu' a tendina, dove dovrebbero esserci i drive, non c'e' niente..

Sembra come se non riconoscesse i dischi locali..Potrebbe essere che ,avendo il pc drive allo stato solido ,abbia questo problema?

Inserita:

Se la funzione "Enhanced Write Filter" è abilitata in XPe ogni modifica fatta nel PC come per esempio installazione di programmi e copia di files viene riportata alla condizione originale al primo reboot del PC. L'inverso invece accade con la funzione disabilitata.

Il fatto che l'ALM non riconosca nella finestra a sinistra i drive sotto la cartella denominata "sistema personale" non lascia presagire niente di buono sul possibile riconoscimento delle licenze.

Io ho sempre utilizzato PC477 Siemens con XPe dove il disco rigido era una flash card da 1Gb partizionata in due drive. Nei prossimi giorni ho la fortuna di provare il tutto con un PC concorrente che mi danno in conto visione.

Farò le prove poi ti faccio sapere, se da Siemens ti danno informazioni ti chiedo di postarle.....

pigroplc

Inserita: (modificato)

pc concorrente??? uhmmm interessante!!! ;) sempre da usare con Step7-winac-flex runtime?etc...

Modificato: da Matia Sansonetti
Inserita:

Niente non si e' arrivati ad una soluzione.Siemens non riesce a capire da dove derivi il problema visto che il sistema e' compatibile al 100%.

Ho disattivato il firewall, ho fatto un milione di prove insieme a loro che mi supportavano telefonicamente ma "nada de nada"..

non so che fare.. l'Embedded non lo conosco bene come sistema operativo..magari c'e' qualche impostazione che impedisce la comunicazione tra l'ALM e il runtime..

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...