genan Inserito: 3 settembre 2010 Segnala Inserito: 3 settembre 2010 Ciao a tutti. Dopo l'installazione del Runtime 2008 su un Panel PC Via System con sistema operativo Windows XP Embedded service pack 3 il mio Automation License Managerriconosce la chiave di licenza, riconosce che il programma e' stato installato ma quando apro il progetto mi dice sempre che non e' stata trovata una chiave di licenza appropriata.. Ho contattato l'hotline della Siemens ma neanche loro sanno che pesci prendere.. So solo che mi e' venuto un gran mal di testa!!Qualcuno di voi ha avuto un problema simile? Magari potete aiutarmi..Grazie anticipatamente.
pigroplc Inserita: 5 settembre 2010 Segnala Inserita: 5 settembre 2010 Non è per caso che nelle proprietà del progetto hai selezionato qualche funzione non utilizzata tipo sm[at]rt server ecc. e di cui non disponi ovviamente della licenza?prova a installare il tutto su un PC qualsiasi e a vedere se hai il problema. Almeno si riesce a sapere se il problema è riconducibile al sistema operativo.pigroplc
genan Inserita: 6 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2010 Sul mio pc di programmazione non da' problemi. Gira normalmente.. Intanto ho inoltrato un'altra chiamata alla Siemens.. vedremo
pigroplc Inserita: 6 settembre 2010 Segnala Inserita: 6 settembre 2010 potrebbe essere un problema sul Enhanced Write Filter? settalo disabilitato.ewfmgr c: -commitanddisablein questa maniera dovrebbe essere possibile scrivere permanentemente tutto.pigroplc
genan Inserita: 7 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2010 Potresti spiegarmi meglio? A cosa serve l'Enhanced Write Filter?Scusa per le domande ma stiamo entrando in un campo che non conosco bene..Grazie comunque sei gentilissimo..
genan Inserita: 7 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2010 Nell'attesa che mi diano una soluzione dalla Germania ho notato che se sul license manager apro,sotto chiavi di licenza, la voce rileva chiavi necessarie,nel menu' a tendina, dove dovrebbero esserci i drive, non c'e' niente..Sembra come se non riconoscesse i dischi locali..Potrebbe essere che ,avendo il pc drive allo stato solido ,abbia questo problema?
pigroplc Inserita: 8 settembre 2010 Segnala Inserita: 8 settembre 2010 Se la funzione "Enhanced Write Filter" è abilitata in XPe ogni modifica fatta nel PC come per esempio installazione di programmi e copia di files viene riportata alla condizione originale al primo reboot del PC. L'inverso invece accade con la funzione disabilitata.Il fatto che l'ALM non riconosca nella finestra a sinistra i drive sotto la cartella denominata "sistema personale" non lascia presagire niente di buono sul possibile riconoscimento delle licenze.Io ho sempre utilizzato PC477 Siemens con XPe dove il disco rigido era una flash card da 1Gb partizionata in due drive. Nei prossimi giorni ho la fortuna di provare il tutto con un PC concorrente che mi danno in conto visione. Farò le prove poi ti faccio sapere, se da Siemens ti danno informazioni ti chiedo di postarle.....pigroplc
vashello Inserita: 14 settembre 2010 Segnala Inserita: 14 settembre 2010 (modificato) pc concorrente??? uhmmm interessante!!! sempre da usare con Step7-winac-flex runtime?etc... Modificato: 14 settembre 2010 da Matia Sansonetti
genan Inserita: 20 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2010 Niente non si e' arrivati ad una soluzione.Siemens non riesce a capire da dove derivi il problema visto che il sistema e' compatibile al 100%.Ho disattivato il firewall, ho fatto un milione di prove insieme a loro che mi supportavano telefonicamente ma "nada de nada"..non so che fare.. l'Embedded non lo conosco bene come sistema operativo..magari c'e' qualche impostazione che impedisce la comunicazione tra l'ALM e il runtime..
Scott Inserita: 20 settembre 2010 Segnala Inserita: 20 settembre 2010 Ciao,quali versioni di wincc flex e di ALM stai usando?
Messaggi consigliati