Vai al contenuto
PLC Forum

Acquisto nuova asciugatrice

Chris2300

Messaggi consigliati

Buongiorno, sto per acquistare una nuova asciugatrice. Seguendo i consigli raccolti nelle diverse discussioni qui sul forum ho ristretto a scelta a 2 modelli:

Miele TCH 630 wp

Asko T 408 HD.T.P

Entrambe rientrano nel budget e praticamente allo stesso prezzo. 

Ora l'indecisione, confido sul fatto di cadere comunque in piedi ma gradirei anche un vostro parere. Io propenderei per Asko, ma solo per una questione estetica e per il sistema di filtraggio che visto dal vivo mi è parso leggermente migliore. Magari qualcuno può darmi una valutazione più tecnica. 

Grazie anticipatamente per l'attenzione e i pareri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

da possessore di miele, il sistema di filtri è IMPECCABILE. Io ho il modello precedente alla TCH630 (TCF630) da 2 anni e qualche mese e non ho mai (ripeto, MAI) dovuto pulire il condensatore, solo il filtro nero sullo zoccolo quando me lo richiede lei (una volta al mese circa con utilizzo di circa 6-7 asciugature a settimana). Le lamelle sono ancora immacolate senza un granello di polvere...

Non posso che consigliartela

Se non erro le asko girano solo da un lato...

Modificato: da Thomas24
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per il tuo feedback. Da quel che ho visto Asko come Miele hanno il  filtro nero a spugna prima del condensatore, quindi penso che si comportino in ugual modo. Anche questo è un motivo per cui sono arrivato a considerare solo questi due produttori. Il mio "leggermente migliore" in favore di Asko riguarda solo un cassettino con un'altra rete filtrante che sostiene la spugna prima del condensatore. Quindi una minuzia.. Poi il fattore estetico ovviamente è personale e comunque potrebbe passare in secondo piano. Considerando quindi che sono ottimi prodotti mi chiedo solo se ci fosse qualche motivo per preferire una piuttosto che l'altra. Io sono giunto alla conclusione che in quanto a qualità siamo agli stessi livelli, quindi mi trovo a scegliere per gusto personale, solo non vorrei sbagliarmi.

Di Asko trovo pochissimi recensioni.

Sentire che pulisci il filtro pre-condensatore una volta ogni 25 cicli circa mi conferma ancor più la qualità di Miele. 

Asko gira in entrambi i lati, se così non fosse l'avrei già esclusa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok come non detto, dopo che me lo hai fatto presente sono andato a ricontrollare. Il movimento del cestello che loro chiamano "butterfly", sta a significare che il cestello gira sempre nello stesso senso ma fa fare ai panni un movimento a 8..come faccia non so.. Sostengono che in questo modo il motore subisce meno sollecitazione e riduce i consumi. Io stupidamente ho frainteso, pensando che cambiasse direzione.. Scusa!

Ecco questo può essere un buon motivo per preferire Miele.. Attendo comunque altri pareri se qualcuno volesse fornirne.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Houseworks expert ha scritto:

Asko credo sia un pelino di migliore qualità.

io ho sentito l'esatto opposto, elettronica ballerina e assistenza latitante

poi che siano macchine di livello non lo metto in dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti