jump83 Inserito: 10 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 10 gennaio 2020 ciao a tutti, mi chiedevo se ci fosse qualche accortezza o aggeggio per catturare quanto più possibile i peli degli animali che non si riescono a togliere del tutto dai capi/teli prima del lavaggio. Ho letto che la mia lavatrice ha il filtro autopulente come la mia vecchia che, dopo anni e anni di peli del mio cane non è stato mai necessario pulire, però non so se possano arrecare altro tipo di danno. Esperienze in merito o suggerimenti? Per chi ha animali domestici come me, come fate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
payolas Inserita: 10 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2020 io ho animali ed uso una lavatrice a parte proprio per loro. stranamente, il filtro è sempre pulito... mistero. Ti suggerisco di sbattere i teli, stracci e, se hai tempo, fare un prelavaggio o un risciacquo. Poi passo al lavaggio principale (io non lavo mai sotto i 50°) con polvere. Attualmente ho il cane molto anziano e, inevitabilmente, a volte di notte va a sporcare su un apposito tappetino che si trova in angolo: in questi casi ''estremi'', vado col prelavaggio + lavaggio a 80° o 90° (ci lavo pail, panni di cotone, tappetini di cotone). E, dopo la centrifuga a 1400, metto tutto in asciugatrice, anche d'estate, perchè è proprio l'asciugatrice che elimina i peli rimasti. E' una manna dal cielo... Però devo dire che, pur amando i miei animali, ritengo di avere fatto un'ottima scelta acquistando una seconda lavatrice apposta per loro (e per stracci e teli vari). a livello igienico è una buona idea... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jump83 Inserita: 10 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2020 (modificato) Mentre scrivevo questo post, @payolas pensavo proprio a te! Eh, ho notato anche io che il filtro è sempre pulito e peli in giro non ce ne sono. Si, li sbatto per bene prima ma ovviamente attaccati ci rimarranno sicuramente. Non ho spazio per una seconda lavatrice nè asciugatrice, devo adattarmi un po' alla buona. per la disinfezione uso spesso Napisan liquido che abbino al detersivo liquido che uso in quel momento. Modificato: 10 gennaio 2020 da jump83 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
payolas Inserita: 10 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2020 certo, si fa quello che si può . la mia lavatrice per gli animali è in un angolo del garage... Magari altre persone avranno migliori suggerimenti. in giro avevo letto che alcuni inseriscono nel cestello una spugna da bagno, e per un po' di tempo ho provato pure io: in effetti molti pelucchi ci rimanevano attaccati, ma nulla batte l'asciugatrice... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jump83 Inserita: 11 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2020 Eh lo immagino. in un'altra vita comprerò una casa più grande o fuori città e le cose che non mancheranno saranno un'asciugatrice e una lavastoviglie 😍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 11 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2020 Sicuramente usa il prelavaggio e risciacqui aggiuntivi e più acqua (se disponi di questa opzione). Buono il suggerimento di avere una macchina separata. Per gli animali che sporcano perché anziani o malati, consiglierei delle traverse usa e getta. Molto molto più igieniche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 11 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2020 16 ore fa, payolas ha scritto: Attualmente ho il cane molto anziano e, inevitabilmente, a volte di notte va a sporcare su un apposito tappetino che si trova in angolo OT: per l'incontinenza, quello dei miei da anni prende l'Incurin a giorni alterni, e le è passato tutto. 12 minuti fa, Houseworks expert ha scritto: Sicuramente usa il prelavaggio e risciacqui aggiuntivi e più acqua (se disponi di questa opzione). E' quello che fa Beko col tasto "Pet hair removal". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
payolas Inserita: 11 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2020 Grazie tantissimo a Ciccio27 e a Houseworks Expert per le dritte animaliste. Per il medicinale, è troppo anziano. ci sono altri problemi (la testa...) e la traversa usa e getta non la possiamo usare perchè deve ''raspare'' molto e sposterebbe tutto... si devono quindi usare teli di cotone grossi e pesanti. Tranquilli...lavo ad alte temperature e i panni sono usati solo ed esclusivamente per quel motivo... GRAZIE davvero per la vostra gentilezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 13 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2020 Rex Jetsystem da mia madre con due gatte, qui Mìele W828 con gatto e gatta (che valgono per 2.5 gatti visto che sono due belve di 7 e 5 kg), a differenza dei cani non c'è biancheria dedicata ed i peli dei mici vanno a finire ovunque; nella Rex venivano espulsi dallo scarico, nella Mìele immagino che gran parte vada a finire nello scarico, una piccola parte si intrappola nel soffietto dell'oblò. Difficile secondo me trovare peli nel filtro perché quello è a protezione della pompa quindi blocca oggetti molto più grandi, diciamo che comunque il grosso dei peli me lo ritrovo poi nei filtri dell'asciugatrice, specie quando lavo le lenzuola.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati