Massimiliano Emiliani Inserito: 10 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 10 gennaio 2020 Innanzitutto buona sera a tutti. Mi scuso se la mia domanda non è pertinente con questa sezione e chiedo eventualmente la cortesia di spostarla in una più adatta. Cerco di spiegarmi nel modo più sintetico possibile. Comando tramite PLC delle automazioni industriali, ora mi è stata fatta una richiesta a cui non so dare una risposta. Un utente di Arduino ha realizzato un piccolo automa che scrive con una tastiera (preme i tasti) e mi è sorto un dubbio. Se tramite un codice da PC invio un segnale a un PLC il quale aziona un 'dito meccanico' che preme i tasti, non sarebbe possibile evitare questo passaggio in più (chiamiamolo 'robot') che riceve un output dal PC e agisce sulla tastiera generando un input al PC al quale è collegata? Lo schematizzo: Sistema visto: codice + PC (o Arduino) -> segnale output -> azionamento 'robot' che preme un tasto fornendo un -> input al PC ipotetica alternativa: codice + PC -> segnale output -> interfaccia che lo riceve ed emette un -> input al PC Esiste e cosa potrebbe essere questa 'interfaccia' (una scheda?) collegabile ad un PC che riceve output e gli restituisce input simulando tastiera e mouse? Mi scuso se mi sono dilungato e ringrazio chiunque mi possa aiutare a capire se esiste qualcosa del genere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati