Vai al contenuto
PLC Forum

videocitofono con vecchia cablatura

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

vorrei sostituire un vecchio citofono con un videocitofono BTicino 4 fili utilizzando, se possibile, i 4 fili esistenti.La distanza è di circa 80 metri ed i fili esistenti sono da 2 mmq. E' possibile?

Grazie

Alberto

Maurizio Colombi
Inserita:

Il cablaggio a quattro fili non è uno standard utilizzato, soprattutto per sistemi videocitofonici.

Nei grandi centri di bricolage esistono dei sistemi che utilizzano questo protocollo di dialogo, ma sono prodotti che nascono con marchi blasonati per essere paragonati alla concorrenza. Questi sistemi non godono dell'assistenza tecnica fornita dalla casa madre ed è per questo che non vengono quasi mai utilizzati dagli installatori.

Si preferisce utilizzare sistemi che permettono l'espandibilità del sistema e per cui la casa madre garantisce l'assistenza.

Inserita:

Grazie Maurizio. Purtroppo mia moglie l' ha visto e comperato. Adesso mi trovo con 'sto problema tra le mani. Spero che essendo analogico funzioni anche coi cavi da 2mmq.

Maurizio Colombi
Inserita:

Stranamente questi apparecchi funzionano, così come sono fanno il loro sporco lavoro.

Non sono espandibili, non sono riparabili, non sono il massimo della vita, ma funzionano.

Maurizio Colombi
Inserita:
2 minuti fa, McGrison ha scritto:

Grande

Alla visita di leva facevo 183 cm. :superlol:

Inserita: (modificato)
48 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Alla visita di leva facevo 183 cm. :superlol:

Cos'era 4-5 anni fa Maurizio? :superlol:

Ciao McGrison,

facci sapere come va a finire l'impianto però

Modificato: da ROBY 73
Inserita:

Installato. Perfetto! Nessun rumore .Resa video perfetta. Quindi ho usato i 4 fili da 2mmq esistenti che andavano al vecchio citofono. Quindi in questi casi confermo che va bene un videocitofono a 4 fili.