dariovicenzo Inserito: 11 gennaio 2020 Segnala Inserito: 11 gennaio 2020 Come da titolo, le ho provate tutte...a pc acceso l'orlogio appena sincronizzato, dopo ad esempio 2 ore rimane indietro di 1 ora e mezza, pur lasciandolo acceso e mai in stand by. Quando clicco sull'orario le lancette si muovono normalmente ma se non visualizzo l'orologio con le lancette evidentemente queste non girano come dovrebbero! Il difetto è strano e randomatico, nel senso che non riesco a capire quanto perde e quando. Il bios è sincronizzato con windows ovvero i 2 orologi sono in sincronismo. Il servizio windows time si disabilita sebbene io lo abiliti, ma credo che questo serva solo a sincronizzare l'orologio una tantum con un server esterno. A me il difetto lo fa istantaneamente appena aggionato manualmente o tramite server. Ho escluso possa essere la batteria tampone per il momento perchè i dati del bios non vengono persi allo spegnimento del pc portatile. Non so più a cosa pensare... Grazie.
dariovicenzo Inserita: 14 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2020 Aggiornamento: Noto che quando lavoro al PC l'orologio può andare addirittura indietro! Appena apro il pop up con l'orologio disegnato, per magia le lancette dei secondi scorrono bene. Quando il pop up è chiuso fa quello che vuole! Dite che la batteria tampone potrebbe influenzare la precisione dell'orologio a PC acceso?
Messaggi consigliati