Vai al contenuto
PLC Forum

Modalità trasporto lavatrice

MP70

Messaggi consigliati

Avrei la necessità di trasportare una lavatrice Hoover da 4 kg usata da un garage ad un altro, quindi unico trasferimento con la mia autovettura. Essendo usata già da qualche anno, molto probabilmente non potrò utilizzare i blocchi per il cesto in quanto non disponibili. Se adotto tutte le cautele del caso nel trasporto potrei rischiare un danneggiamento? Inoltre potrei trasportarla appoggiata sul lato posteriore e non in piedi? Grazie

Ciccio27 mi ha risposto (e ringrazio) su post chiuso:

"No. Sdraiala sul fianco lato vaschetta"

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece per quanto riguarda il trasporto senza bulloni ferma cestello originali, correrei rischi seri anche se prestassi la massima attenzione e cura nel non fare prendere scossoni gravi?

Si potrebbero usare bulloni autofilettanti non originali della lunghezza adeguata?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, tanto per curiosità vorrei chiedere se sarete in 2 a caricarla in macchina; in genere vorrei sapere come avete programmato di eseguire il carico in auto e di che auto si tratta. ciao e buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci sono particolari problemi a meno che non si decida di correre la tappa di un rally con lavatrice al seguito...

i fermi del cesto vengono inseriti perché dalla fabbrica alla casa dell'acquirente di viaggi ne fa parecchi: caricata sui container col muletto, i container caricati sulla nave con la gru, il viaggio in camion fino al distributore, poi ancora muletti, ancora camion fino al grossista, muletti, camion fino al rivenditore, poi ancora muletto per scaricarla.

È facile capire che in tutti questi passaggi la vasca abbia molte più possibilità di danneggiarsi rispetto ad un singolo viaggio in auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al massimo, prima di caricarla, rimuovi il top ed inserisci tra cestello e le pareti degli imballi/spessori in modo che il cestello non si muova, e sia "ammortizzato".

Link al commento
Condividi su altri siti

mi raccomando, a lavoro ultimato facci un resoconto sulla prassi che hai usato e le eventuali difficoltà incontrate; credo possa tornare utile a molti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Non ci sono problemi, caricala delicatamente su un fianco, importante non capovolgerla, attento che uscirà sicuramente dell’acqua residua.

Link al commento
Condividi su altri siti