Ghisla Inserito: 11 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 11 gennaio 2020 Buongiorno a tutti io ho 4 bit che mi indicano la presenza pezzo, mi spiego meglio: M0.0 presenza pezzo 1, M0.1 presenza pezzo 2, M0.2 presenza pezzo 3. in base a quanti pezzi ho devo incrementare una statistica, per esempio se ho M0.0 e ho M0.2 devo incrementare una variabile a 2, se ho M0.1 e basta devo incrementare la variabile a 1, se ho tutti e 3 i bit devo incrementare la variabile a 3. Come posso fare questa cosa con un PLC 1500 in AWL? Ringrazio Enrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 11 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2020 (modificato) Controlli i 3 bit singolarmente e se ogni segnale che hai incrementi di 1 il contatore. All'inizio parlavi di 4 bit ma poi ne usi solo 3 per contare, il quarto? Modificato: 11 gennaio 2020 da acquaman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cesare Nicola Inserita: 13 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2020 Il 11/1/2020 alle 14:09 , Ghisla ha scritto: incrementare la variabile a Scritto così non si capisce bene; devi incrementare o impostare la variabile? Cioè, "incrementare di ..." o "impostare a ..."? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghisla Inserita: 15 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2020 Ciao, la soluzione di acquaman è stata ottimale. Ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 15 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2020 Il 11/1/2020 alle 09:20 , acquaman ha scritto: All'inizio parlavi di 4 bit ma poi ne usi solo 3 per contare, il quarto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati