Vai al contenuto
PLC Forum

Caricabatterie Dyson V10 uscita 30,45Vdc

Vincenzino_64

Messaggi consigliati

Buonasera,

dopo pochi giorni dall'acquisto di un Dyson V10 nuovo mi si è rotto l'alimentatore/caricabatterie è la Dyson me lo ha sostituito in garanzia.

Ciò premesso vorrei tentare una riparazione, ho quindi rotto l'involucro in plastica sigillata del caricabatterie guasto è analizzato il circuito interno.

Analizzando la schedina elettronica dell'alimentatore (vedi foto) risulta che un componente sull'alimentazione 230V è letteralmente esploso (foto 5613) sembra un

Varistore o un fusibile, vorrei provare a sostituirlo, sono un perito elettronico. Qualcuno ha lo schema di detto caricabatterie (i riferimenti nella foto 5615) in modo da

capire di componente si tratta. Anche uno schema di un caricabatterie similare che usa la stessa tecnica può andare bene, oppure se riuscite a capire di che si tratta datemi pure la risposta!? 

A riparazione avvenuta sistemerei con cura il circuito in una scatola in plastica e con due pressacavi in/out fisserei i cavi di alimentazione e quello che va all'aspirapolvere, e terrei 

detto caricabatterie riparato per le emergenze. Grazie a tutti per il prezioso supporto. 

IMG_5611.jpeg

IMG_5612.jpeg

IMG_5613.jpeg

IMG_5614.jpeg

IMG_5615.jpeg

Modificato: da Vincenzino_64
Reso più compresnsibile il testo Rev.0
Link al commento
Condividi su altri siti