Vincenzino_64 Inserito: 11 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 11 gennaio 2020 (modificato) Buonasera, dopo pochi giorni dall'acquisto di un Dyson V10 nuovo mi si è rotto l'alimentatore/caricabatterie è la Dyson me lo ha sostituito in garanzia. Ciò premesso vorrei tentare una riparazione, ho quindi rotto l'involucro in plastica sigillata del caricabatterie guasto è analizzato il circuito interno. Analizzando la schedina elettronica dell'alimentatore (vedi foto) risulta che un componente sull'alimentazione 230V è letteralmente esploso (foto 5613) sembra un Varistore o un fusibile, vorrei provare a sostituirlo, sono un perito elettronico. Qualcuno ha lo schema di detto caricabatterie (i riferimenti nella foto 5615) in modo da capire di componente si tratta. Anche uno schema di un caricabatterie similare che usa la stessa tecnica può andare bene, oppure se riuscite a capire di che si tratta datemi pure la risposta!? A riparazione avvenuta sistemerei con cura il circuito in una scatola in plastica e con due pressacavi in/out fisserei i cavi di alimentazione e quello che va all'aspirapolvere, e terrei detto caricabatterie riparato per le emergenze. Grazie a tutti per il prezioso supporto. Modificato: 11 gennaio 2020 da Vincenzino_64 Reso più compresnsibile il testo Rev.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati