trip1969 Inserito: 11 gennaio 2020 Segnala Inserito: 11 gennaio 2020 Ho una lavastoviglie Electrolux TT400 che da un po' di tempo non funziona più, o meglio qualsiasi programma inserisca, parte la pompa di scarico (come in effetti prevede il programma), ma gira l'infinito, senza far partire il carico acqua. Mi era stato detto di controllare il sensore antiallagamento, ho smontato varie volte la paratia inferiore, ho messo di fianco la lavastoviglie, ma del sensore non c'è traccia, mi chiedevo quindi se qualcuno sapesse se questo modello lo prevede o meno, anche se a questo punto non credo. Escluso l'antiallagamento cosa potrei controllare ? Grazie in anticipo per eventuali risposte.
ElettroHelp Inserita: 15 gennaio 2020 Segnala Inserita: 15 gennaio 2020 Riesci a fornire il codice PNC?
trip1969 Inserita: 27 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2020 TT400 TYP 911D53-0L PNC 91153902906
trip1969 Inserita: 5 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2020 Il 15/1/2020 alle 12:39 , ElettroHelp ha scritto: Riesci a fornire il codice PNC? TT400 TYP 911D53-0L PNC 91153902906
TomasL Inserita: 12 febbraio 2020 Segnala Inserita: 12 febbraio 2020 Prova a controllare i pressostati.
trip1969 Inserita: 1 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2020 Il 12/2/2020 alle 10:59 , TomasL ha scritto: Prova a controllare i pressostati. Controllati pressostati, sono due, li ho smontati, attaccato il tester tra i due poli; circuito aperto, bocca nel tubicino, e il circuito si chiude, quindi dovrebbero funzionare
trip1969 Inserita: 8 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2020 Finalmente sono riuscito a far ripartire la lavastoviglie; oggi mi son messo di buzzo bono, ho controllato tutti i valori dei cablaggi che arrivano alla scheda, tutto regolare, non essendo un esperto in materia ho smontato più componenti possibili, ho pulito tutti, inoltre c'erano molto connettori ossidiati, per sicurezza ho pulito tutto, e d'incanto, la lavastoviglie è partita. Per fare il fenomeno con la moglie, gli ho chiesto di fare un ciclo di lavaggio: risultato che la lavatrice funziona perfettamente, solo che perde acqua da quello che credo sia l'accoppiamento pompa di scarico/vasca (scusate se non uso i temini corretti); da qui ho avuto la conferma che non ha il galleggiante anti allagamento, perche ho seguito il ciclo di lavaggio attentamente e acqua nella vaschetta inferiore ne ho tolta parecchia alla fine, ma il ciclo non si è mai fermato, inoltre nel circuito elettrico il sensore antiallagmento è collegato in serie con l'elettrovalvola, menetre nel mio modello dall'elettrovalvola va diretta in scheda. La mia domanda a questo punto è, quanto è difficile cambiare la guarnizione di tenuta (presumo ce ne sia una) ? Grazie
trip1969 Inserita: 8 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2020 (modificato) Mi correggo: l'acqua trafila dall'accoppiamento della vaschetta di raccolta Modificato: 8 marzo 2020 da Alessio Menditto Eliminato quote
Messaggi consigliati