Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Samsung UE55ES8000

Messaggi consigliati

Gennaro Cecere
Inserito:

Buonasera sono nuovo del forum , pertanto perdonatemi qualche errore/violazione del regolamento. 

Sono possessore di un tv led Samsung UE55ES8000 che si riavvia molto  spesso appena acceso, poi man mano che è acceso i riavvii diventano meno frequenti,  a qualcuno è capitato e magari potrebbe darmi qualche ssuggerimento??

Inoltre non mi funziona più la connessione WI/FI ed anche come HOT SPOT WI/FI mentre funziona con la connessione via cavo ETHERNET ,le cose sono correlate o sono due anomalie separate??

Grazie mille

Inserita:

Ciao e benvenuto,

hai già provato con il reset dello Smart Hub?

Se non funziona proverei anche col reset del tv da menù di servizio

Inserita: (modificato)

il problema del wifi è noto a Samsung, infatti sul mio es8000 è stato cambiato il modulo wifi la prima volta che è andato in assistenza.

ha avuto tre cambi di mainboard il mio es8000

Modificato: da fastjoy77
  • 1 month later...
Gennaro Cecere
Inserita:

La Samsung mi ha chiesto 180 euro per la riparazione (suppongo che sostituiscano la MAIN) è consigliabile,??

Preferirei spendere di meno e ripararlo da solo sotto vostro consiglio.

IOROBOT il reset del HUB provato più volte ,mentre il reset di servizio mai fatto anche perché non so come si faccia.

Inserita:

Secondo me per questo difetto il micro Bga è da riballare, ecco perchè ti hanno preventivato quella cifra, ti cambiano la mainboard così fanno prima.

Schermata 2020-03-18 alle 00.55.56.png

• 5 months later...
Inserita: (modificato)

È un difetto comune della serie e si manifesta con la bruciatura di un paio di contatti sul connettore del cavo PSU-Main board, va ripristinato non girato come fanno certi, forse è correlato con il guasto del modulo wifi, di solito questi prendono il 5v dal psu e sul mio si sono bruciacchiati proprio i pin del 5v. Fai in fretta perché  questo problema penso possa portarne altri, sul mio es7000 nonostante ripristino cavo e esclusione dei moduli wifi e BT non cessa di riavviarsi, forse si è corrotta una partizione.

Modificato: da Gorilla-K2