walterword Inserito: 12 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 12 gennaio 2020 ciao a tutti Qualcuno di voi sa come creare funzioni in Automation Studio? Intendo dire un blocco che viene richiamato , si passano argomenti e si ritorna un valore, per esempio una funzione int result:=somma(add1,add2) ? Saluti e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dperla Inserita: 16 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2020 Ciao, le funzioni le puoi creare scegliendo dalla toolbox "Function/FunctionBlock", inserendole all'interno di una tua libreria. Seguendo il wizard, hai la possibilità di parametrizzarla. Fammi sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 16 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2020 ho scoperto che nella lista a destra vedo function e function block se col mouse seleziono un programma, per cui mi aggiunge un set di localfunction etc Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 20 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2020 Riesco solo a creare funzioni locali cioè valide all'interno dei un programma. A livello globale non riesco. Nella lista a destra, l'oggetto "Function or Function Block " lo vedo solo se seleziono a sinistra un programma per cui la funzione me la inserisce nel gruppo "local function" Non capisco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dperla Inserita: 21 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2020 Hai provato ad inserire le tue function all'interno di una tua libreria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 22 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2020 si ho provato ma quando le richiamo mi dice che non sono state definite nonostante la compilazione ok. Potrebbe essere legato al fatto che sto usando la versione trial ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dperla Inserita: 24 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2020 La versione "prova" ha le stesse funzionalità della versione licenziata; si differenziano, ad esempio, sulla possibilità di scaricare dall'applicazione gli upgrades, o per la simulazione che è limitata ad un certo tempo. Per quanto riguarda la function, potresti inserire qualche screen? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 30 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2020 se punto il mouse col click sinistro su un programma vedo a sinistra la lista oggetti , function or function block .Per cui mi inserisce la lista nella sotto cartella local functions Diversamente non vedo l'oggetto function or function block e non lo posso inserire ....😓 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati