Vai al contenuto
PLC Forum


ferro vapore salta corrente


marco6767

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti ho un ferro a caldaia polti scalda e esce vapore ma poi salta il salvavita ....posso sapere per ora cosa iniziare a testare ? da notare che ieri non scaldava la caldaia mentre il ferro si ,oggi ho provato ancora e ho mosso un po i fili e ha scaldato pure la caldaia.....ma la luce mi salta sempre dopo 5 minuti .....grazie per adesso

Link al commento
Condividi su altri siti


Devi fare una verifica  di  misurazine della dispersione   a caldaia aperta , 

 appena inizia a staccare il salvavita   , stacchi la spina  e  dopo aver staccato i cavi dalla resistenza ,  misuri  in ohm tra un polo  per volta e massa .

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao eccomi qui allora ho avuto solo oggi tempo di provare la caldaia non ha dispersione l ho lasciato acceso e non saltava la luce appena ho attivato il tasto vapore scattato subito salvavita...cosa mi suggerisci di provare?

grazie per  aiuto e la pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

L'elettrovalvola   ,  non è difficile che va  in dispersione la bobina sul nucleo .

 Se vuoi accertati di questo  , sfila la bobina  dalla valvola e appoggiala li vicino  , senza togliere i cavi elettrici   e quando arriva a temperatura  la caldaia  aziona il pulsante   normalmente  ,   se non salta il salvavita   è da sostituire la bobina  .   Se salta lo stesso vediamo altrove .

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao allora ho fatto come dicevi tu e non salta piu la corrente percio direi guasto risolto ....poi ho notato che ora che riuscivo a fare molto vapore non usciva bene anzi usciva piu dal manico ho aperto e c'era il tubo rotto ,sistemato pure quello e adesso va alla grande ....puo  pure essere che la colpa era del tubo che faceva filtrare acqua non saprei fatto sta che va bene e non ho piu voglia di riprovare la vecchia elettrovalvola.......ti ringraziio tantissimo per i consigli

 

al prossimo guasto

Link al commento
Condividi su altri siti

 Non ti fare nessun film luce  ,  l'elettrovalvola è in dispersione .

 Sono contento che hai risolto  e grazie di averci aggiornato sulla risoluzione del problema .

Alla prossima .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...