marco6767 Inserito: 12 gennaio 2020 Segnala Inserito: 12 gennaio 2020 buongiorno a tutti ho un ferro a caldaia polti scalda e esce vapore ma poi salta il salvavita ....posso sapere per ora cosa iniziare a testare ? da notare che ieri non scaldava la caldaia mentre il ferro si ,oggi ho provato ancora e ho mosso un po i fili e ha scaldato pure la caldaia.....ma la luce mi salta sempre dopo 5 minuti .....grazie per adesso
Stefano Dalmo Inserita: 12 gennaio 2020 Segnala Inserita: 12 gennaio 2020 Devi fare una verifica di misurazine della dispersione a caldaia aperta , appena inizia a staccare il salvavita , stacchi la spina e dopo aver staccato i cavi dalla resistenza , misuri in ohm tra un polo per volta e massa .
marco6767 Inserita: 18 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2020 ciao eccomi qui allora ho avuto solo oggi tempo di provare la caldaia non ha dispersione l ho lasciato acceso e non saltava la luce appena ho attivato il tasto vapore scattato subito salvavita...cosa mi suggerisci di provare? grazie per aiuto e la pazienza
Stefano Dalmo Inserita: 18 gennaio 2020 Segnala Inserita: 18 gennaio 2020 L'elettrovalvola , non è difficile che va in dispersione la bobina sul nucleo . Se vuoi accertati di questo , sfila la bobina dalla valvola e appoggiala li vicino , senza togliere i cavi elettrici e quando arriva a temperatura la caldaia aziona il pulsante normalmente , se non salta il salvavita è da sostituire la bobina . Se salta lo stesso vediamo altrove .
marco6767 Inserita: 20 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2020 ciao allora ho fatto come dicevi tu e non salta piu la corrente percio direi guasto risolto ....poi ho notato che ora che riuscivo a fare molto vapore non usciva bene anzi usciva piu dal manico ho aperto e c'era il tubo rotto ,sistemato pure quello e adesso va alla grande ....puo pure essere che la colpa era del tubo che faceva filtrare acqua non saprei fatto sta che va bene e non ho piu voglia di riprovare la vecchia elettrovalvola.......ti ringraziio tantissimo per i consigli al prossimo guasto
Stefano Dalmo Inserita: 20 gennaio 2020 Segnala Inserita: 20 gennaio 2020 Non ti fare nessun film luce , l'elettrovalvola è in dispersione . Sono contento che hai risolto e grazie di averci aggiornato sulla risoluzione del problema . Alla prossima .
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora