fabribasi Inserito: 12 gennaio 2020 Segnala Inserito: 12 gennaio 2020 Buonasera a tutti, vorrei far diventare smart le mie tapparelle elettriche. Ho letto molte soluzioni possibili per accontentare la mia richiesta ma vorrei chiedere a voi più esperti un parere. Ho in sala 4 tapparelle suddivise su due aperture (ovvero finestra normale + porta del balcone) e due scatole 503 VIMAR in cui ho 2 pulsanti interbloccati per le due tapparelle e un pulsante on off per la luce esterna. Mi è impossibile inserire 4 shelly (una per ogni tapparella quindi 2 per ogni 503) o inserire una pulsantiera smart in quanto quelle che ho visto sono 503 in cui sono presenti 3 comandi (su pausa giù) che mi andrebbero ad occupare tutto lo spazio. Come posso ovviare a questo problema? Esistono soluzioni per la mia situazione? Grazie
ivo09 Inserita: 14 gennaio 2020 Segnala Inserita: 14 gennaio 2020 non riesci a mettere gli shelly nel cassonetto delle tapparelle?
rfabri Inserita: 15 gennaio 2020 Segnala Inserita: 15 gennaio 2020 O come dice ivo, o ci sarà una scatola di derivazione da qualche parte con un pò di spazio?
fabribasi Inserita: 15 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2020 20 ore fa, ivo09 ha scritto: non riesci a mettere gli shelly nel cassonetto delle tapparelle? 26 minuti fa, rfabri ha scritto: O come dice ivo, o ci sarà una scatola di derivazione da qualche parte con un pò di spazio? Forse due riesco a metterle in una scala di derivazione che è immediatamente sotto alla presa. Un'altra invece è incastonata in una parete con delle pietre. Teoricamente dentro una 503 ci entrano 2 shelly? Nel cassonetto delle tapparelle non ci avevo pensato. devo vedere se ho abbastanza spazio
ivo09 Inserita: 15 gennaio 2020 Segnala Inserita: 15 gennaio 2020 (modificato) è una soluzione che a me non piace , ma ho letto anche di chi ha sfondato la 503 con martello e scalpello (sempre che lo spessore del muro lo permetta) p.s 2 shelly 2.5 in una 503 che ospita interruttori o altri frutti mi sa che è dura poi dipende anche che serie civile hai Modificato: 15 gennaio 2020 da ivo09
fabribasi Inserita: 15 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2020 1 minuto fa, ivo09 ha scritto: è una soluzione che a me non piace , ma ho letto anche di chi ha sfondato la 503 con martello e scalpello la 503 (sempre che lo spessore del muro lo permetta) Si infatti non volevo arrivare a questo. Ho letto dei pulsanti Bticino k4027 ma hanno bisogno del Gatewey che praticamente mi costa come 6 shelly.
ivo09 Inserita: 15 gennaio 2020 Segnala Inserita: 15 gennaio 2020 io personalmente ho 6 shelly 1 in giro per casa e quando li ho montati ho visto che nelle 503 con frutti vimar plana mi parevano un po strettini e quindi per comodità li ho messi nelle scatole di derivazione ,dove tra l'altro c'era li a disposizione il cavo del neutro, mentre nelle 503 dovrai quasi sicuramente portarcelo il 2.5 se non sbaglio è un po piu largo
fabribasi Inserita: 21 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2020 Questi sono i fili che ho vicino al motore delle tapparelle. Posso metterlo qui lo shelly 2.5?
Messaggi consigliati