Gio94 Inserito: 12 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 12 gennaio 2020 Salve, Ho in casa un condizionatore della Bent, che ha avuto lo stesso problema che ho letto nel post che cito sotto, ovvero in modalità reffrescamento funziona, mentre in modalità riscaldamento non parte il compressore esterno. Ho controllato i sensori dell'unità esterna e ho trovato che i due (air sensor e tub sensor) hanno una resistenza di circa 7kohm, mentre il sensore exhaust sensor si aggira sui 80kohm (tutti e 3 NTC), volevo chiedervi, sembrano valori normali? in particolare quest'ultimo mi sembra un valore molto alto... Sapete se ci sono dei valori standard per questi sensori? Grazie Mille , Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 27 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2020 Il 12/1/2020 alle 16:56 , Gio94 ha scritto: volevo chiedervi, sembrano valori normali? la mia auto è grigia, quanto può andare veloce? non metti neppure la temperatura ambiente presente al momento della misura, non hai un service manual del carriolone che riporta i valori corretti, come facciamo noi a dirti se "sembrano normali"? Il 12/1/2020 alle 16:56 , Gio94 ha scritto: Sapete se ci sono dei valori standard per questi sensori? certo che ci sono https://www.veris.com/docs/support/faq/RTD-Thermistor_Z202030-0N.pdf come vedi sono almeno 5 i valori commerciali, a cui poi aggiungere i vari sottogruppi divisi per accuratezza il punto è: come lo scopri se i tuoi 80k sono un termistore da 100k che sta funzionando correttamente o uno da 10k bruciato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati