Albert82 Inserito: 6 ottobre 2010 Segnala Inserito: 6 ottobre 2010 Ho inserito un oggetto dalla libreria grafica di wincc flex 2008. E una valvola a 2 vie. Devoruotare limmagine di 90 gradi pero selezionandola non mi abilita i pulsanti di ruota. Come mai?Se tento di modificare limmagine dalla libreria mi apre paint ma poi me la salva in bmp e mi mette uno sfondo nero, se questo file lo rinomino wmf. Rimane sempre lo sfondo nero
mubeta Inserita: 6 ottobre 2010 Segnala Inserita: 6 ottobre 2010 Intanto osservo che hai problemi alla tastiera; nel post mancano molti spazi, apostrofi, accenti.Se modifichi una immagine con paint e la salvi come bitmap, non basta rinominarla per cambiarne il formato, deve essere salvata nel fomato corretto. Non credo, ad esempio, paint gestisca le trasparenze, quindi ti conviene cambiare editor grafico.Non ho capito se vuoi ruotare una sola delle due immagini, od entrambe. Normalmente gli oggetti della libreria non hanno opzioni grafiche di estensione o rotazione, ma, se le inglobi in un gruppo, allora poi, potendo ruotare e ridimensionare questo, ottieni lo stesso effetto.
Albert82 Inserita: 6 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2010 Sto scrivendo dal cellulare e quindi alcuni errori ci sono...Effettivamente paint no gestisce trasparenze.Che programma si può usare?Inglobando in un gruppo l oggetto non si riesce a far ruotare, ho appena provato.
Messaggi consigliati