Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice whirlpool awoe 9300/1 - che rallenta nella centrifuga.

Francesco Fallarino

Messaggi consigliati

Francesco Fallarino

Salve a tutti anche io ho dei problemi con la mia Whirlpool e soprattutto con l'annoso guasto f12.

Fino ad ora ho dovuto sostituire la pompa di scarico dell'acqua per risolvere il problema e ripartire. Dopo aver sostituito la seconda pompa, mi sono accorto che la centrifuga non funziona a dovere e cioè quando viene avviata dal programma, subisce dei rallentamenti in alternanza. Per spiegarmi meglio, mentre si trova al massimo rallenta d'intensità per poi riprendersi nuovamente e così fino alla fine del cilco, lasciando il bucato abbastanza umido.

Da cosa può dipendere?

PS: lavatrice Whirlpool modello awoe 9300/1

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non riconosco la tua lavatrice dal modello .

Al tuo posto controllerei la tachimetrica come prima cosa poi passerei all elettronica.

In ogni caso lo scarico deve avvenire nei tempi giusti e il circuito idraulico del pressostato / trappola aria deve essere libero.

Attendi anche altri pareri.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Fallarino

Salve a tutti anche io ho dei problemi con la mia Whirlpool e soprattutto con l'annoso guasto f12.

Fino ad ora ho dovuto sostituire la pompa di scarico dell'acqua per risolvere il problema e ripartire. Dopo aver sostituito la seconda pompa, mi sono accorto che la centrifuga non funziona a dovere e cioè quando viene avviata dal programma, subisce dei rallentamenti in alternanza. Per spiegarmi meglio, mentre si trova al massimo rallenta d'intensità per poi riprendersi nuovamente e così fino alla fine del cilco, lasciando il bucato abbastanza umido.

Da cosa può dipendere?

PS: lavatrice Whirlpool modello awoe 9300/1

20200109_172233.jpg

20200109_172222.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco, hai aperto 2 discussioni uguali, le ho unite in quanto nella seconda hai inserito delle foto che potrebbero essere utili.

In futuro continua a scrivere sulla prima discussione aperta, senza aprirne altre, grazie.😉

Link al commento
Condividi su altri siti