Francesco Fallarino Inserito: 12 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 12 gennaio 2020 Salve a tutti anche io ho dei problemi con la mia Whirlpool e soprattutto con l'annoso guasto f12. Fino ad ora ho dovuto sostituire la pompa di scarico dell'acqua per risolvere il problema e ripartire. Dopo aver sostituito la seconda pompa, mi sono accorto che la centrifuga non funziona a dovere e cioè quando viene avviata dal programma, subisce dei rallentamenti in alternanza. Per spiegarmi meglio, mentre si trova al massimo rallenta d'intensità per poi riprendersi nuovamente e così fino alla fine del cilco, lasciando il bucato abbastanza umido. Da cosa può dipendere? PS: lavatrice Whirlpool modello awoe 9300/1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 12 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2020 Purtroppo non riconosco la tua lavatrice dal modello . Al tuo posto controllerei la tachimetrica come prima cosa poi passerei all elettronica. In ogni caso lo scarico deve avvenire nei tempi giusti e il circuito idraulico del pressostato / trappola aria deve essere libero. Attendi anche altri pareri. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Fallarino Inserita: 12 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2020 Salve a tutti anche io ho dei problemi con la mia Whirlpool e soprattutto con l'annoso guasto f12. Fino ad ora ho dovuto sostituire la pompa di scarico dell'acqua per risolvere il problema e ripartire. Dopo aver sostituito la seconda pompa, mi sono accorto che la centrifuga non funziona a dovere e cioè quando viene avviata dal programma, subisce dei rallentamenti in alternanza. Per spiegarmi meglio, mentre si trova al massimo rallenta d'intensità per poi riprendersi nuovamente e così fino alla fine del cilco, lasciando il bucato abbastanza umido. Da cosa può dipendere? PS: lavatrice Whirlpool modello awoe 9300/1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 12 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2020 Francesco, hai aperto 2 discussioni uguali, le ho unite in quanto nella seconda hai inserito delle foto che potrebbero essere utili. In futuro continua a scrivere sulla prima discussione aperta, senza aprirne altre, grazie.😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Fallarino Inserita: 12 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2020 Chiedo venia, sono un novello di questo forum e ancora non capisco come funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati