Gabielix Inserito: 13 gennaio 2020 Segnala Inserito: 13 gennaio 2020 Buongiorno a tutti. Ho un sezionale con centralina SOMMER Duo vision che comando con tre telecomandi. Tutto funzionava bene fino a quando i telecomandi hanno iniziato a funzionare solamente da una distanza di pochi metri (5 o 6 asl massimo) mentre prima funzionava anche da diverse decine di metri. Ho pensato alle batterie dei telecomandi che ho sostituito subito. Poi ho anche effettuato una cancellazione totale della memoria e una riprogrammazione dei telecomandi (leggendo il manuale di istruzuzioni), ma senza nessun risultato. Ho provato a programmare, invece del canale 1, il due ma in questo caso, premendo il pulsante di apertura, non succede nulla....si accende il led ma non dà il comando di apertura al portone e quindi ho dovuto riprogrammare soltanto il canale 1 (a che serve allora il canale 2 ?!?). Comque il problema non si è risolto....Può essere difettosa la centralina? Strano perché però da vicino funziona sempre bene....La cosa strana è che il canale due non riesco a programmarlo: seguendo la procedura di programmazione, se premo il telecomando, sulla centralina lampeggia il led del canale due ma il portone non si muove...mistero!
Roberto Garoscio Inserita: 14 gennaio 2020 Segnala Inserita: 14 gennaio 2020 Se si è ridotta la distanza di ricezione con tutti i telecomandi significa che la ricevente è guasta o gli arriva una tensione troppo bassa cosa improbabile.
Argiolas Inserita: 2 febbraio Segnala Inserita: 2 febbraio Salve ho una centralina sommer prima stava facendo sei capricci quando premevo il pulsante non partita toccavo il motore e partiva ho cambiato il motore la cosa era uguale poi ho comprato anche la centralina stesso discorso programmato anche i telecomando ora con questo il telecomando non funziona da lontano ma solo da vicino. però il primo problema non è stato risolto quando azionò si accende la luce ma non parte
Roberto Garoscio Inserita: 3 febbraio Segnala Inserita: 3 febbraio Argiolas, il regolamento vieta di accodarsi a discussioni altrui, aprine una nuova.
Messaggi consigliati