tito83 Inserito: 19 ottobre 2010 Segnala Inserito: 19 ottobre 2010 Salve,sto muovendo i primi passi nel mondo dell'automazione. Attualmente sto sviluppando un sistema HMI con WinCC Flexible 2008 per un pannello operatore della serie Mobile 177 Profibus.Ho notato che tra le specifiche del pannello c'è la possibilità di inserire una scheda di memoria flash esterna. La mia domanda è la seguente: è possibile utilizzare tale memoria esterna per l'esecuzione dell'applicazione installata sul pannello? In particolare viene utilizzata da parte del sistema operativo sottostante il meccanismo della memoria virtuale? In quel caso sarebbe quest'ultimo che paginando l'applicazione caricherebbe a runtime nella flash interna del pannello le parti del programma necessarie in quel momento, superando di conseguenza i limiti di memoria del pannello.Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio in anticipo per l'eventuale supporto.
Gianmario Pedrani Inserita: 19 ottobre 2010 Segnala Inserita: 19 ottobre 2010 La memoria esterna ti serve solo per ricette, ed archivi.
tito83 Inserita: 20 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2010 Mi conferma anche che le dimensioni della flash interna sono pari a 2MB per questo modello?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora