texano Inserito: 24 ottobre 2010 Segnala Inserito: 24 ottobre 2010 Salve, mi servirebbe un informazione.Ho un sistema di supervisione fato con winnCC5.1, ho fatto una migrazione a wincCC6.0, tutto andato a buon fine.il problema, e che se collego il pc alla cpu, con MPI adapter, non riesco a comunicare con la cpu, lo stato dei collegamenti, mi dice SCOLLEGATO.dove sbaglio???P.S. contemporaneamente, il pc di supervisione originale con WinCC5.1, lo lascio sempre collegato e mi funzione perfettamente.Grazie
baltimora Inserita: 24 ottobre 2010 Segnala Inserita: 24 ottobre 2010 (modificato) Se ho capito bene la (migrazione) è stata fatta con un'altro PC?Anche se banale.......Hai settato l'interfaccia PC/PG?Ciao Modificato: 24 ottobre 2010 da baltimora
pigroplc Inserita: 24 ottobre 2010 Segnala Inserita: 24 ottobre 2010 Occhio a non avere più partecipanti in rete con lo stesso indirizzo. Scollega quello vecchio e controlla la rete.pigroplc
texano Inserita: 25 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2010 L'interfaccia è settata, anche perchè con step7 riesco ad andare online.staccare l'altro pc, non l'ho provato, visto che è usato dalla produzione per comandare la macchina in questione.Mi sapresti indicare come fare, eventualmente per cambiare indirizzo, e quindi utilizzare entrambi i sisrtemi di supervisione??Grazie.P.S. Come interfaccia di collegamento utiizzo un PC adapter USB
stefano.gallo Inserita: 25 ottobre 2010 Segnala Inserita: 25 ottobre 2010 Hai verificato se nel progetto al nome della stazione (pc) hai dato lo stesso nome del computer?Esempio se il nuovo pc si chiama "computer di gigi" deve esserlo anche nel progetto. Di solito mi succede che funziona il lavoro offline ma non comunica col plc.Stefano
texano Inserita: 26 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2010 Si, lho cambiato il nome del pc, altrimenti mi dice avvia server localmente.Non è questo il problema, grazie lo stesso
Messaggi consigliati