Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Wincc 6.0

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, mi servirebbe un informazione.

Ho un sistema di supervisione fato con winnCC5.1, ho fatto una migrazione a wincCC6.0, tutto andato a buon fine.

il problema, e che se collego il pc alla cpu, con MPI adapter, non riesco a comunicare con la cpu, lo stato dei collegamenti, mi dice SCOLLEGATO.

dove sbaglio???

P.S. contemporaneamente, il pc di supervisione originale con WinCC5.1, lo lascio sempre collegato e mi funzione perfettamente.

Grazie

Inserita: (modificato)

Se ho capito bene la (migrazione) è stata fatta con un'altro PC?

Anche se banale.......Hai settato l'interfaccia PC/PG?

Ciao

Modificato: da baltimora
Inserita:

Occhio a non avere più partecipanti in rete con lo stesso indirizzo. Scollega quello vecchio e controlla la rete.

pigroplc

Inserita:

L'interfaccia è settata, anche perchè con step7 riesco ad andare online.

staccare l'altro pc, non l'ho provato, visto che è usato dalla produzione per comandare la macchina in questione.

Mi sapresti indicare come fare, eventualmente per cambiare indirizzo, e quindi utilizzare entrambi i sisrtemi di supervisione??

Grazie.

P.S. Come interfaccia di collegamento utiizzo un PC adapter USB

Inserita:

Hai verificato se nel progetto al nome della stazione (pc) hai dato lo stesso nome del computer?

Esempio se il nuovo pc si chiama "computer di gigi" deve esserlo anche nel progetto. Di solito mi succede che funziona il lavoro offline ma non comunica col plc.

Stefano

Inserita:

Si, lho cambiato il nome del pc, altrimenti mi dice avvia server localmente.

Non è questo il problema, grazie lo stesso