gaserma Inserito: 25 ottobre 2010 Segnala Inserito: 25 ottobre 2010 Su un progetto nato in ProTool e poi migrato in WinCCFlex2007, mi capita un problema di questo tipo:- Avevo progettato tre pagine con l'oggetto "Vista di segnalazione" per visualizzare le segnalazioni registrate su tre archivi ciclici: di Sistema, di Servizio e di Allarme. In ProTool non c'erano problemi di sorta e le pagine venivano visualizzate senza problemi.- Ho fatto la migrazione del progetto in WinCCFlex2007, ho aggiornato il S.O. del MP370, ho caricato il software sul pannello e apparentemente funziona tutto, se non per un warning che dice: "Componente CFmsgWiew versione dati 15 non supportata".- Il messaggio compare all'avvio, e alla prima segnalazione di ogni tipo: quindi alla prima segnalazione di sistema (all'avvio quindi), alla prima segnalazione di servizio e alla prima segnalazione d'allarme, poi non compare più se non alla prima apertura di ogni pagina relativa alle "Viste di segnalazione" sopracitate.- Ho notato che togliendo queste pagine, il Warning non compare e quindi ho dedotto che il problema sia rappresentato dall'oggetto "Vista di segnalazione" anche se richiamando l'aiuto in linea non ci sono voci al riguardo.-Tra l'altro le segnalazioni archiviate compaiono sulla "Viste di segnalazione" progettate, l'unica inefficienza rilevata e il mancato funzionamento dello scroll laterale della finestra.Ora, prima di chiedere lumi alla hot line, chiedo se qualcuno di voi ha già avuto un problema di questo tipo ed eventualmente qual'è la soluzione.Grazie. Ciao a tutti.
pigroplc Inserita: 25 ottobre 2010 Segnala Inserita: 25 ottobre 2010 Mi ricordo un qualcosa di simile, avevo risolto mettendo nel modello una finestra delle segnalazioni e una vista delle segnalazioni che trovi negli oggetti estesi.pigroplc
Messaggi consigliati