robertosalemi Inserito: 14 gennaio 2020 Segnala Inserito: 14 gennaio 2020 Buongiorno a tutti, guardando le foto postate di seguito mi sono sempre chiesto come vengono realizzate, qual è la tecnica di scatto? Grazie, Roberto.
patatino59 Inserita: 14 gennaio 2020 Segnala Inserita: 14 gennaio 2020 Molta luce e un tempo brevissimo dell'otturatore, oppure semplicemente un Flash attivato al momento opportuno. A volte il flash è attivato da un circuito che capta il rumore o da una trappola.
robertosalemi Inserita: 14 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2020 Si infatti, avevo letto dell'utilizzo del flash per congelare la situazione che si vuol catturare...
lucios Inserita: 15 gennaio 2020 Segnala Inserita: 15 gennaio 2020 Si esatto, però quelle foto mi sembrano anche pesantemente corrette in post produzione con qualche software specifico
robertosalemi Inserita: 24 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2020 Il 15/1/2020 alle 10:14 , lucios ha scritto: Si esatto, però quelle foto mi sembrano anche pesantemente corrette in post produzione con qualche software specifico Eh, sicuramente... intanto provo con qualche scatto...
batta Inserita: 9 marzo 2020 Segnala Inserita: 9 marzo 2020 Più che foto, a me sembrano fotogrammi di riprese ad alta velocità.
carlocovatti Inserita: 16 maggio 2020 Segnala Inserita: 16 maggio 2020 Facevo fotografie simili, ancora su pellicola, in queste condizioni: quasi al buio, otturatore su b, flasch elettronico e tanti tentativi.
Messaggi consigliati