Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Modulatore DP860HD DIPROGRESS

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, spero di aver scelto la sezione giusta in cui postare.

Premetto che sono un novizio ed è la prima volta che mi addentro in questo mondo. Ecco la mia situazione:

Antenna personale arriva in camera, dentro la cassetta un ripartitore a 4 prese [1 in 3 out] di cui ne utilizzo solo 3 [1 in 2 out]

Televisore nella stessa camera: Canali 411

Televisore dell'altra camera: Canali 404

Decido di attaccare il modulatore con il decoder SKY.

Cavo hdmi da SKY a modulatore, cavo dell'antenna nella presa RF IN del modulatore, cavo dalla presa RF OUT del modulatore alla presa IN del ripartitore.

Televisore nella stessa camera: Canali 104

Televisore dell'altra camera: Canali 0

Premesso che questa situazione si verifica sia su una frequenza USATA [messa per errore] sia su una frequenza LIBERA [provate 3 frequenze libere dopo aver controllato quelle usate della mia zona]

Imprecazioni varie.

Disfo e rifaccio il filo che va dal modulatore al ripartitore, la scena non cambia.

Altre imprecazioni.

Guardo un pò le impostazioni del modulatore, vado a mettere la "riduzione del disturbo" a -20db [massimo possibile] e la scena cambia.

Televisore nella stessa camera: Canali 189

Tenevisore dell'altra camera: Canali 0

Imprecazioni svariate e colorite.

Testa contro il muro, testa contro il termosifone, testa contro la mia stessa testa [non chiedetemi il principio fisico o come ci sia riuscito] mi viene di provare una cosa.

Metto il nastro isolante vicino ai cavi, più precisamente all'altezza dei connettori, dove ci sono quei fili argentati che vengono ripiegati su se stessi.