Vai al contenuto
PLC Forum

LG32LB561V: macchia bianca sul display

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

ho un LG32LB561V, da qualche giorno è apparsa una macchia bianca sul display (non so se le foto rendono!).

IMG_20200113_232940.thumb.jpg.f903c2cd89e51d437a40eeba66390805.jpg

IMG_20200113_233036.thumb.jpg.bb029a16403011330c83fd6a9e4578b9.jpg

Secondo voi è un problema del pannello?

La sostituzione è costosa?

LCD ha circa 7/8 anni di va.... (se non ricordo male!).

Grazie,

Roberto.

Inserita:

Al 99% si è scollata la lente dalla striscia led 

Inserita:

Difetto già capitato è più  accentuato 

20180603_113736.jpg

Devi spannellare 

Inserita:

La riparazione e' semplice?

Posso provvedere da me?

Inserita:

Riparazione non difficile ma molto delicata nel togliere il pannello e nella centratura della lente

Riparazione non difficile ma molto delicata nel togliere il pannello e nella centratura della lente

se non sei del settore lascia perdere

Inserita:

Capisco, mi sa che è meglio portarla al centro assistenza.

Su per giù quale può essere il costo dell'intervento?

Soprattutto evitare che il centro assistenza mi dica di aver sostituito l'intero pannello...

Inserita: (modificato)

Secondo me ci vogliono circa 40 euro. Prendi il tv e scrolla lo da spento, sentirai la lente che va in giro..

Modificato: da Trans Istor
Inserita:
13 ore fa, Trans Istor ha scritto:

Secondo me ci vogliono circa 40 euro. Prendi il tv e scrolla lo da spento, sentirai la lente che va in giro..

Si, un piccolo rumorino si sente, lunedì mattina lo porto al centro autorizzato LG, il responsabile mi è sembrato molto disponibile telefonicamente, vedremo, vi terrò aggiornati.

• 2 weeks later...
Inserita:

Buongiorno,

ho deciso di portare la TV presso il centro assistenza della mia zona, ha ripristinato la lente che si era scollata, ovviamente ha anche controllato tutte quelle presenti, 1 anno di garanzia sull'intervento.

Spesa: 45 euro

Grazie dei consigli! :)

Inserita:

Messaggio per lo staff: vorrei segnalare un importante sito come sito truffa che vende componenti elettronici, ho gia' spiegato tutta l'esperienza su un altro forum e vorrei segnalare pure qua, non so dove inserirlo, poi potete pure cancellare il messaggio. GRAZIE.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
1 ora fa, Trans Istor ha scritto:

Messaggio per lo staff:

apri una discussione in didattica TV (si deve imparare a riconoscere le truffe no?

• 3 months later...
robertosalemi
Inserita:

Eccomi nuovamente qui!

Dopo il primo intervento a Gennaio, ho ripostato la TV nuovamente in assistenza per ben tre volte, in garanzia hanno incollato nuovamente il diffusore....ma proprio all'inizio della quarantena, appare nuovamente il punto bianco.

Ho acquistato le barre LED e provo a sostituirle io...un consiglio: sostituisco solo quella danneggiata o tutte?

Qualche altro consiglio che potrà essermi utile?

Grazie! :)

Inserita: (modificato)

Guarda, io ho preso in esame un LG 55 pollici e c'erano 3-4 lenti staccate, aperto, fatto un test veloce di tenuta delle altre lenti, ne sono venute via parecchie, fatto incollaggio si sono staccate altre, alla fine forzando leggermente di piu ne sono rimaste solo 3 o 4 belle incollate, poi se usano una colla non buona rivolgiti a un altro centro, peccato buttare via i led funzionanti.

Modificato: da Gorilla-K2
robertosalemi
Inserita:

Sono d'accordo, ma a Catania ho trovato questo....

• 5 weeks later...
Inserita:

Un saluto a tutti. Ho dei problemi con due tv lg da 22" e 42".

Il primo non si vede piu nulla ma funziona tutto il resto. Il secondo ha due belle macchie bianche sulla parte sinistra dello schermo. Leggendo i vostri post ho imparato che sul primo dovrebbe esserci una interruzione di qualche led che essendo in serie ha interrotto completamente la retroilluminazione. Sul secondo dovrebbero essere cadute due lentine diffusore su un paio di led. Dai tutorial in giro vedo che non dovrebbe essere un lavoro difficile ma certosino e con la vista che mi ritrovo finirei per non riuscirci, oltre a recuperare la striscia led per il primo. Ho deciso di rivolgermi al centro assistenza led. Ma a parte la maleducazione solo per il fatto che tentavo di anticipargli i  problemi (mi chiedevano di dirgli i difetti che alla diagnosi ci pensavano loro) mi hanno detto che per il piccolo avrebbero eseguito la riparazione entro i 100 euro senza avvisarmi e pr il grande entro i 200 euro. I prezzi li facevano in funzione dei pollici senza sapere cosa c'era di guasto. Magari mi sarei aspettato anche costi maggiori. Farmi fregare i soldi cosi non ne ho voglia al di la che sono in pensione. Qualcuno mi darebbe qualche indicazione di qualche riparatore onesto qui nel torinese? grazie dell'aiuto.

• 4 months later...
Inserita:

IMG-20201028-182817.jpgSalve a tutti ragazzi, sono nuovo. Vi spiego la mia situazione. Ho comprato su subito da un privato un lg 32LF5610 a 60 euro. Sono stato stupido perché lui mi ha inviato qualche foto della TV accesa con immagini ben colorate e ho pensato che la TV funzionasse tranquillamente. Effettivamente con le immagini a colori scuri questo difetto non si nota tanto ma con lo schermo bianco c'è un bel problema. Sono completamente nuovo nel settore  e vorrei sapere se posso provare ad aggiustarla da me e soprattutto vorrei sapere che problema ha.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta accodamenti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...