Vai al contenuto
PLC Forum

caldaia FERROLI DOMIPROJECT F24 D - BASSA PRESSIONE ACQUA

PAOLO DC

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho problema di continua bassa pressione acqua riscaldamento.

Leggendo i vostri consigli ho portato la pressione a zero e caricato il vaso di espansione a 1 bar.

Ha funzionato bene solo un giorno.

Ora ogni giorno devo caricare il circuito e quando la pressione arriva ad 1.2 bar fa fatica a salire.

La pressione in fase di riscaldamento arriva al massimo a 2 bar.

Faccio presente che non ho perdite di alcun genere.

Leggendo le vostre preziose informazioni potrebbe essere il vaso di espansione con membrana che non tiene più o addirittura lo scambiatore che perde acqua.

Faccio presente che un mese è stata pulita e nel piatto sotto il bruciatore / scambiatore di calore vi era una polvere bianca simil calcare.

Secondo Voi cosa potrebbe essere?

Grazie. Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu sei certo che  la pressione durante il funzionamento in riscaldamento  , non supera i 2 bar ?

E che dalla valvola di pressione   non  gocciola  acqua o vapore  ?

Guarda  di nuovo attentamente    durante  il funzionamento ,

E  se la pressione  dal massimo raggiunto  , fino allo spegnimento   , non cala  sotto 1 bar  , 

Ma ci va  a questa pressione ,o pure meno , c'è di sicuro una perdita . 

Mi sento di escludere lo scambiatore   , a meno che non hai una pressione di rete  che non arrivi neppure ad 1 bar .

Ma  mi soffermerei  su  vaso , valvola di pressione e perdita  da qualche parte  , termo   o addirittura caldaia . Jolly   che perde dallo sfiato .

O  un classico   dei termo  vicino alle valvole    durante il raffreddamento  dell'impianto . Tocca sotto le manopole .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano,

come da Te consigliato, ho controllato tutto, nessuna perdita da nessuna parte caldaia compresa.

La pressione della caldaia mentre lavora arriva a 2,2 bar e da li non si sposta.

La caldaia non gocciola da nessuna parte, la valvola di sicurezza è asciutta, ho messo un cartone sotto per vedere eventuali perdite.

La pressione si abbassa quando la caldaia durante il funzionamento va in stand by per raggiunta temperatura termostato.

Devo ricaricare ogni ogni giorno.

Cosa mi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti