Vai al contenuto
PLC Forum

Informazioni Su Hardware Pannello - Lettura dati di sistema

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

Faccio un piccolo preambolo. ho un pacchetto software per una macchina "standard" che viene manutenzionato in continuazione, tale software viene installato o su un pannello MP277 o su un PC (con relativo runtime).

Normalmente, al nostro interno, manutenzioniamo sempre su MP277 e quando serve facciamo una conversione per PC.

Questo sistema ci ha sempre portato a buoni risultati, diciamo in linea con le nostre aspettative.

Tutto questo per dire che mi servirebbe avere una variabile interna che mi permetta di identificare su che tipo di hardware sta girando l'applicativo; il meglio sarebbe riuscire a leggere la tipologia di pannello (es: "TP177", "MP277", "PC", ecc.ecc.), però potrebbe bastare anche la lettura della risoluzione dello schermo o altre informazioni collegate alll'hardware.

grazie in anticipo.

Bruno

Inserita:

Immagino che dipendentemente dalla piattaforma hardware ci sia la conversione a livello di WinCC Flex, a questo punto nella pagina di avvio attribuisci ad una variabile interna il valore ascii che ti serve.

potrebbe inoltre esserci la possibilità di leggere una stringa di un file txt in una determinata cartella, ma ti cambia lo script a livello di accesso al file in quanto sul pannello hai un SO del tipo WINCE mentre sul PC hai per esempio WINXP.

Non so se sono riuscito a fornirti una spiegazione mirata......

pigroplc