giuseppeverdi Inserito: 14 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 14 gennaio 2020 Buonasera, ho sostituito la mia vecchia tv Philips a cui erano collegate un paio di casse amplificate Sony ICF IR7, con un nuovo smart tv Qled Samsung modello Q70R. Ho collegato le casse amplificate Sony al TV Samsung tramite un convertitore analogico digitale (nella foto). L'INPUT del DAC è stato collegato con cavo ottico alla TV, e l' OUTPUT del DAC è stato collegato alle casse amplificate Sony con due cavetti RCA. Il DAC è alimentato da una porta USB sul retro della tv (5V 1A) e la luce blu che segnala l'alimentazione del dispositivo è attiva. Purtroppo però dalle casse Sony non esce nessun suono e sullo schermo della tv compare il messaggio "Altoparlanti Non Rilevati" Dove ho sbagliato ? Grazie a chi vorrà aiutarmi giuseppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2020 Ciao. Potrebbe esserci l'uscita ottica del TVC da abilitare. prova ad entrare sulle impostazioni e controlla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lcucinelli Inserita: 14 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2020 Il convertitore è analogico come ingresso e digitale come uscita, hai collegato le casse con cavi rca quindi analogico ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 15 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2020 In pratica avresti bisogno un convertitore opposto a quello che hai ora, perché come è collegato adesso le casse sono in ingresso al convertitore e il TV è collegato all'uscita del convertitore ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppeverdi Inserita: 15 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2020 Scusate ho inserito le foto di un DAC sbagliato. Quello in mio possesso (come dal mio primo scritto) ha INPUT collegato alla TV con cavo ottico mentre OUTPUT è collegato con cavi RCA alle casse amplificate. Il problema era nei cavetti RCA. Tutti risolto. Grazie mille per il supporto. Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati