Vasco Borriero Inserito: 14 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 14 gennaio 2020 (modificato) Salve, ho questa vecchia lavatrice a cui è stata riparata varie volte la scheda elettronica, ha solo una parte dei programmi totalmente funzionanti (ma mi accontento) oltre a questo non dava altri problemi. Da ieri ha iniziato in un momento casuale del programma a muovere il cestello con brusche accelerazioni facendo saltare letteralmente la lavatrice e facendo accendere la spia service. inizialmente pensavo fosse il normale ciclo del programma e ho sostituito gli ammortizzatori dato che dopo 20 anni pensavo fossero distrutti. sostituiti fata girare a vuoto senza problemi o movimenti strani anche in centrifuga, faccio un lavaggio e inizialmente tutto bene poi ad un certo punto inizia a saltare, è come se invece di fare 5 giri di cestello a media velocità iniziasse di colpo una centrifuga per poi fermarla e farla ripartire dopo 1 secondo creando oscillazioni pazzesche (è come se di colpo ci buttassi dentro un mattone). se spengo e rifaccio partire il programma ogni tanto parte normale caricando acqua e facendo giri lenti ma dopo poco inizia ad impazzire altrimenti già al primo giro invece che farlo lento parte sbattendo. Il cestello non ha gioco con il cuscinetto e sono ruscito a fare delle centrifughe complete senza nessuna vibrazione eccessiva quindi credo che sia un problema elettronico ma non ho la più pallida idea di dove mettere le mani. Modificato: 14 gennaio 2020 da Vasco Borriero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 14 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2020 Dovresti cominciare con il controllo della tachimetrica e del cablaggio che la unisce alla scheda. Se queste parti sono buone si può pensare nuovamente ad un guasto dell elettronica. Ascolta anche altri pareri. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vasco Borriero Inserita: 15 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2020 ho appena smontato e rimontato scheda e motore, ho fissato meglio il pezzo di plastica che tiene assieme all'albero motore il magnete nella tachimetrica e ho fatto fare alla lavatrice 4 lavaggi completi e sembra andar bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 16 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2020 Bene. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati