fioresara Inserito: 14 gennaio 2020 Segnala Inserito: 14 gennaio 2020 Ciao a tutti,vorrei riparare un variatore Relco mod. PUNTO A. Nel circuito sono montate due resistenze: una da 47 ohm e l'altra si è carbonizzata, quest'ultima risulta collegata sul cursore del trimmer di regolazione. Secondo voi è possibile risalire al valore di tale resistenza? Gli altri componenti sono funzionanti. Grazie a chi mi darà informazioni. Buona serata.
hfdax Inserita: 15 gennaio 2020 Segnala Inserita: 15 gennaio 2020 con "punto A" non trovo niente sul sito Relco. Non hai il codice articolo?
fioresara Inserita: 15 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2020 grazie hfdax queste sono le foto della scheda e della scatoletta dove vi è impresso art punto a.
hfdax Inserita: 15 gennaio 2020 Segnala Inserita: 15 gennaio 2020 (modificato) Ho qualche varialuce relco in magazzino ma purtroppo nulla che assomigli al tuo. Modificato: 15 gennaio 2020 da hfdax
click0 Inserita: 15 gennaio 2020 Segnala Inserita: 15 gennaio 2020 OT magari gia lo sai ma i collegamenti sono sbagliati
fioresara Inserita: 15 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2020 ciao Click0, hai ragione ho collegato la lampada in modo da alimentare direttamente la lampada per vedere se non vi era un falso contatto nel portalampada. Comunque ho risolto telefonando in Relco ho parlato con l'ufficio tecnico e mi hanno detto che la resistenza è di 4,7k. Oltre alla resistenza vi era anche il diac in corto. ora tutto ok, grazie per l'attenzione.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora