Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema Con S7rtm

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho un problema con un pannello touch della siemens il TP170A.

Sto inserendo in una rete profibus gia' esistente un TP170A per la diagnostica degli allarmi e monitoraggio di alcuni processi.

Creato il progetto con WinCC flexible 2008 sp1 e integrato nel progetto S7 SIMATIC MANAGER e configurato nella sotto rete profibus, quando eseguo il caricamento nella cpu per aggiornare la sotto, step7 mi dice che prima di caricare la modifica devo attivare l'opzione S7RTM nella proprieta' della stazione HMI in configurazione nel progetto s7. ??????????

Ho cercato ovunque sono andato sul sito supporto siemens ma l'opzione S7RTM come ho capito la si a solo nelle stazioni HMI pc con SO windows e simatic net installato. :rolleyes:

Non ho mai avuto questo tipo ti problema, mi ritrovo bloccato davanti a questo tipo di problema su un banalissimo Touch Panel da inserire in una rete DP. :angry:

Qualcuno sa aiutarmi??

Uso step7 5.4 sp4 e wincc flexible 2008 sp1 con HTF1 e HTF2.

grazie. ;)

• 2 years later...

Inserita:

Come hai risolto il problema?mi è capitata la stessa cosa...

grazie

Inserita:

Salve e' un po che non uso step 7 e flexible , ma se non ricordo male nella configurazione della rete visto che il progetto e integrato i dovrebbero dichiarare le connessioni.. Per quanto riguarda il tp ne ho usati ma non ho mai avuto questo problema.