sadiamarone Inserito: 15 gennaio 2020 Segnala Inserito: 15 gennaio 2020 Buongiorno, ho una tapparella elettrica con motore Comunello s45rm50 che attualmente mi da dei problemi di scivolamento pur funzionando regolarmente in salita e in discesa. Leggendo nei vari forum ho capito che il problema è probabilmente dovuto a della sporcizia accumulata nell'elettrofreno. Qualcuno ha esperienza di smontaggio del predetto motore per la pulizia dell'elettrofreno? E' facile lo smontaggio?
rfabri Inserita: 15 gennaio 2020 Segnala Inserita: 15 gennaio 2020 Che io sappia i motori tapparelle sono a riduttore ireversibile quindi lo scivolamento non dovrebbe esserci, sei sicuro che il tuo sia con elettrofreno? se si probabilmente la pulitura sara molto difficile, sono motoriridutori molto concentrati in poco spazio, ma tentar non nuoce.
Maurizio Colombi Inserita: 15 gennaio 2020 Segnala Inserita: 15 gennaio 2020 11 ore fa, sadiamarone ha scritto: E' facile lo smontaggio? Tutt'altro! Fai conto che in quel tubo (senza viti per il fissaggio delle chiusure) trovi: il motore, il motoriduttore, il condensatore, il gruppo finecorsa e l'elettrofreno. Una volta aperto non riesci più a richiuderlo quindi, con i prezzi attuali di quei motori è molto più conveniente sostituirlo completamente.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora