Vai al contenuto
PLC Forum

Canale test

Messaggi consigliati

Inserita: (modificato)

Più tardi andrò a controllare se esiste un aggiornamento del software*

Le immagini HEVC Main 10 possono essere decodificate soltanto con uno specifico hardware e non c'è aggiornamento software che possa risolvere il problema.

Modificato: da felix54

• Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• felix54

14

• sergio1289

12

• snipermosin

10

• click0

9

Inserita:
17 minuti fa, felix54 ha scritto:

Le immagini HEVC Main 10 possono essere decodificate soltanto con uno specifico hardware e non c'è aggiornamento software che possa risolvere il problema.

Vero. Gli aggiornamenti servono ad altre funzioni ma non a modificare l'Hardware che sarebbe l'elettronica della scheda, quella è e quella rimane di progetto.

un cliente mi chiedeva se esiste qualche cosa di alternativo ad un eventuale decoder

il Common Interface è sfruttabile per rendere il tv compatibile ?

Modificato: da click0

Che idea strana, no, non è compatibile e non c'entra nulla.

Comunque il tuo argomento è Off Topic con la discussione....

del_user_171983
Inserita:

Segnalo un sito dove poter scaricare file video con varie codifiche fra le quali anche la HEVC a 10 bit.

Se il tv ha la possibilità di leggere file da chiavetta usb è possibile provare se fallisce o meno la lettura dei file HEVC 10 bit.

Ecco il sito:

http://jell.yfish.us/

Inserita:

La corretta riproduzione da chiavetta USB non è garanzia che via antenna, il tv riesca a decodificare le immagini a !0 bit.

Estraggo dal documento:

"" Below are a number of H.264 and H.265/HEVC encoded .mkv video clips that can be used for testing the network streaming and playback performance of media streamers & HTPCs.""

Ovvero:

"" può essere utilizzato per testare lo streaming di rete e le prestazioni di riproduzione di streamer multimediali e HTPC. ""

del_user_171983
Inserita:

Comunque un mio Samsung 32 poliici, smart tv, dichiarato DVB-T2, FullHDchesivededadio non sintonizza i canali test e fallisce la lettura dei file HEVC a 10 bit.

Quindi entrambe le circostanze mi dicono, ahimè, che non è compatibile. Le bestemmie le riservo in privato, grazie.

Inserita:

non vedo tutti questi problemi

il tv che avevo, l'ho preso quando c'era ancora l'analogico, ma gia supportava il digitale terrestre e quando c'è stato lo switch off, nessun problema

quello che l'ha rimpiazzato due anni fa è compatibile t2, quindi problemi meno che meno -_-

Inserita:

e cosa devo dire io che il mio Sony fabbricato nel 2017  è comprato nel 2018 è a 8 bit anziché 10 bit 😠

quello che l'ha rimpiazzato due anni fa è compatibile t2, quindi problemi meno che meno

Compatibile T2 non significa nulla, ti sei accertato che sia HEVC MAIN 10?

Prendi come esmpio quello di Deci62 che ha scritto:

un mio Samsung 32 poliici, smart tv, dichiarato DVB-T2, FullHDchesivededadio non sintonizza i canali test e fallisce la lettura dei file HEVC a 10 bit.

in effetti mi sono espresso male

resized.jpg

comunque è compatible

l'obbligo della vendita di prodotti "compatibil" main 10 è scatta a dicembre 2018 :unsure:

Inserita:

non riesco a spiegarmi perché un conoscente a acquistato un TV Samsung nel 2013 è  vede la schermata 😠

Dicci di che modello stai parlando...

Inserita:

non riesco a spiegarmi perché un conoscente a acquistato un TV Samsung nel 2013 è  vede la schermata 😠

domani mi informo e te lo dico. 

Meglio che ti informi perché é  difficile crederci...

Inserita:

Mah, nel 2013 il T2 in Italia era ancora lontano dai progetti, mi pare difficile pure a me che si trovassero in commercio apparecchi già predisposti, a meno che non si trattasse di qualche modello destinato ai paesi europei che hanno adottato questo standard per prima, ma rimango sempre dubbioso.

Inserita:

in internet ho provato per vedere l'anno di produzione, per samsung, va verificato l'ottavo e nonno numero del numero seriale

in questo caso una H e un 9, anno di produzione 2016 settembre <_<

snipersimon i tuoi televisori di che marca sono

Inserita:

I😠questo è il mio Sony fabbricato nel 2017 

IMG_20200128_184212.jpg

Inserita:

perche hai comprato sony ?

il mio, samsung, è di ottobre 2016

Inserita:
23 ore fa, click0 ha scritto:

perché  è una marca blasonata e non penso che si possa paragonare al samsung

sony invece integra nel numero del modello l'anno di progettazione , 7 lettera anno di prgettazione, 2016

siamo li comunque

Inserita:
45 minuti fa, click0 ha scritto:

snipersimon i tuoi televisori di che marca sono

I 2 piu' recenti che visualizzano il canale test, quindi compatibili, sono uno Lg e l'altro Panasonic, quelli che non visualizzano il canale test, quindi piu' datati, sono uno Lg del 2011 e l'altro uno Sharp Aquos del 2013.

il modello dell lg riesci postarlo? semplice curiosita, per vedere di che anno è