nicoladeba Inserito: 16 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 16 gennaio 2020 Buongiorno, volevo un consiglio su un problema che ho riscontrato in una piccola fabbrica. Abbiamo sostituito 30 plafoniere a neon con quelle a led. Fino a qua tutto bene però quando la centralina di rifasamento (da 60Kvar) attivata un gruppo di condensatori più grossi, i led si spegnono del tutto e in 0,5 secondi si riaccendono e la stessa cosa quando quando si staccano. Inoltre non succede sempre magari un giorno lo fa 6 volte e un giorno mai. Ho notato se succede più frequentemente alla sera dopo le 5 e durante il giorno rare volte. Ho già provato con un filtro fatto apposto per interferenze ma niente. Ho controllato l'ultima bolletta ma è tutto apposto. Vorrei un vostro consiglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 16 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2020 Bisognerebbe, per prima cosa avere i dati della plafoniera a LEDs; soprattutto è importante sapere come alimenta i LEDS. E chiaro che il transitorio di inserzione/disinserzione dei condensatori generaun disturbo che va ad alterare il funzionamento della plafoniera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelino Rossi Inserita: 16 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2020 Prova a registrare la tensione di rete e vedere se all'atto della manovra dei condensatori ci sono variazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicoladeba Inserita: 16 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2020 Le plafoniere sono della disano, gli ho già contattati e mi hanno garantito che hanno già inserito tutti i filtri per il disturbo che potevano mettere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 16 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2020 35 minuti fa, nicoladeba ha scritto: gli ho già contattati e mi hanno garantito che hanno già inserito tutti i filtri per il disturbo che potevano mettere Ripeto è necessario conoscere le caratteristiche dell'alimentatore. L'affermazione; "... hanno già inserito tutti i filtri per il disturbo che potevano mettere..." lascia il tempo che trova; solo conoscendo le caratteristiche deiol filtri si può determinarne l'efficacia. La causa è evidente: l'inserimento-disinserimento del rifasatore crea comunque una perturbazione sulla linea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicoladeba Inserita: 16 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2020 Secondo lei è possibile installare un filtro più specifico sul circuito a monte del filtro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelino Rossi Inserita: 16 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2020 Quote Ripeto è necessario conoscere le caratteristiche dell'alimentatore. Mi sembra che la domanda di Livio sia chiara e tu insisti con il filtro. Indica almeno il modello esatto delle lampade a catalogo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maxxx81 Inserita: 7 aprile Segnala Share Inserita: 7 aprile Buongiorno, ho lo stesso problema descritto da nicoladeba e nel mio caso sono delle plafoniere led disano THEMA LED 970 da 49w. In tutto sono 24 plafoniere installate e molte volte , ma non sempre, all inserimento del gradino del rifasatore ho questo spegnimento per qualche decimo di secondo. Questo succede non a tutte le plafoniere insieme ma a caso una volta una e a volte altre. Il problema che dopo 2 anni iniziano a bruciarsi i led o addirittura bruciarsi tutta la plafoniere. Qualcuno sa darmi un aiuto su come risolvere il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 8 aprile Segnala Share Inserita: 8 aprile Maxxx81 per favore leggi il regolamento. Il regolamento vieta gli accodamenti, bisogna sempre aprire una nuova discussione. Tu hai già aperto una discussione sull'argomento, non si possono aprire più discussioni sul medesimo argomento. Questa discussione è inattiva da oltr 4 anni!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati