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Cosa Ne Pensate Dell' Hotline Siemens


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Inserito:

Sono un programmatore inesperto ho incontrato notevoli difficoltà in parecchie occasioni .

sono abituato a rivolgermi all'Hotline della Siemens ottenendo risposte che talvolta mi hanno risolto il problema

Cosa ne pensate faccio bene o avete qualcosa da consigliarmi


Inserita:

molto carente.... se non compri almeno 100 pcl all'anno non ti prendono nemmeno in considerazione !!

Inserita:

IO NON HO MAI COMPRATO NULLA, EPPURE MI HANNO SEMPRE RISPOSTO, TRA L' ALTRO A COSTO ZERO, PERCHE' RICHIAMANO LORO

Inserita:

infatti. bisogna considerare anche l'aspetto economico oltre che a quello tecnico. per me va bene

Inserita:

Non condivido l'opinione di "PinoD".

Non è certo il non plus ultra dell'assistenza, ma non mi risulta facciano differenze in base al fatturato. Se così fosse a me non risponderebbero mai :lol:

Per la qualità delle risposte va un pò a fortuna: se chi ti risponde è in gamba, avrai buone risposte; diversamente... ritenta, sarai più fortunato!

Inserita:

Saranno cambiati da poco, quando li chiamavo io ( circa 7 anni fà ) non mi rispondevano mai tanto che sono passato agli omron e sono pienamente soddisfatto in tutto...... mi spiace perchè il siemens è tosto !!

Inserita:

Io mi sono sempre trovato bene con l'Hot Line e quando ho bisogno di un tecnico presso la ns. sede, arriva nel giro di qualche ora....sarà che siamo a 50km....

In ogni caso, si fa quel che si può......i miracoli non vengono bene x telefono, soprattutto quando dall'altra parte c'è chi fatica a spiegarsi e ha fretta di avere la risposta risolutiva....

L'omron è un ottimo prodotto....io ho fatto il salto inverso per questioni di mercato. Se dici siemens tutti fanno OHHHHH se dici omron tutti fanno BOOOOO....

Inserita:

Io non mi sono trovato bene. Quando hai un problema su un impianto vorresti una risposta immediata, non in giornata. Nella migliore delle ipotesi ti chiamano in 4 ore, nella peggiore si dimenticano di te. Sto aspettando ancora una risposta a una telefonata di febbraio scorso... forse l'argomento era troppo difficile .

Comunque, quando ti richiamano, mi hanno sempre risolto il problema.

Inserita:

Sono d'accordo con batta. Una volta ho dovuto chiamare 3 volte per avere una risposta su un 802C poichè i primi due tecnici dissero: "penso che sia uno dei primi che vendiamo in Italia.."

Inserita:
IO NON HO MAI COMPRATO NULLA, EPPURE MI HANNO SEMPRE RISPOSTO, TRA L' ALTRO A COSTO ZERO, PERCHE' RICHIAMANO LORO

Sottoscrivo (in minuscolo). Disponibili, educati e professionali.

emanuele.croci
Inserita:

Condivido.... talvolta lenti ma molto preparati.

Meglio aspettare un po' per parlare con uno che ne sa più di te che parlare subito con un incompetente...

Ciao, Emanuele

Inserita:

In linea di massima è valida. A turno sono gli stessi tecnici che poi escono a fare anche le assistenze. Ovvio che se "capita" il novellino, quello che non ha mai avuto il problema ecc... magari non abbiamo la risposta immediata, ma alla fine se contate che è "gratuita" non è male no?

Tenete conto anche che a volte la lentezza, o presunta tale, è dovuta al fatto che interpellano lo specialista di quel prodotto.

e poi come tutto, come le stesse aziende per le quali lavoriamo, migliorano col tempo e non sono perfette!

Inserita:

I tecnici omron "gratuitatamente" vengono anche sul posto......

Inserita:
I tecnici omron "gratuitatamente" vengono anche sul posto

L'argomento è un'altro , si parla di hotline Siemens

Io ho usato poche volte l'hotline con scarsa soddisfazione ( alcuni anni fa' ) e debbo aver imbeccato le persone non adatte

ma adesso telefono direttamente ai tecnici che conosco

che mi danno la risposta piu' velocemente di quanto riesco a scrivere

saluti

Luca

Cristina Fantoni
Inserita:
Io ho usato poche volte l'hotline con scarsa soddisfazione ( alcuni anni fa' ) e debbo aver imbeccato le persone non adatte

Concordo con questa affermazione, solo che la mia soddisfazione, piu' che scarsa, e' stata nulla... :(

Addirittura una volta, dopo aver risolto il problema da sola (ero in collaudo, con uno stuolo di persone, ed hanno richiamato dopo 6 ore) mi sono sentita dire "Non posso credere a quello che mi sta dicendo!"... Il soggetto in questione si e' beccato il suo avere ma io non so ancora perche' si fosse presentato il problema...

Purtroppo non conoscevo direttamente tecnici validi da chiamare direttamente, per cui ala prima occasione ho cambiato marca di PLC.

Tra le marche di PLC che ho utilizzato devo dire che e' stata l'assistenza tecnica peggiore con cui ho avuto a che fare!

Peccato, perche' sul prodotto non c'e' niente da dire...

:wub:

Inserita:

Dipende dalle volte, da chi trovi a risponderti ma la maggior parte delle volte mi hanno sempre risolto il problema.

Per me è l'hotline è soddisfacente.

Inserita:

Penso che potremmo star qui a raccontarci disavventure vissute con l'assistenza di qualsiasi marca per settimane intere.

A me l'hotline Siemens non sembra tanto male.

Inserita:
Penso che potremmo star qui a raccontarci disavventure vissute con l'assistenza di qualsiasi marca per settimane intere.
Quoto in pieno questa frase.
Inserita:

Non e' facile risolvere sempre i problemi tecnici per telefono, (avete mai provato Voi a farlo con i Vostri clienti ?) specialmente quando la gamma di prodotti da trattare e' grande e gli aggiornamenti dei firmware sono frequenti.

Comunque, finche' il problema non e' risolto, l'Hotline Siemens non chiude la pratica e appena hanno qualche informazione in piu', richiamano. Almeno e' da aprezzare la buona volonta'. Con altre aziende, spesso si chiama qualcuno che si conosce e allora si ha un rapporto piu' diretto e allora sembra che l'assistenza funzioni meglio.

Per me l'hotline Siemens funziona bene anche se puo' essere migliorata come tutti i servizi di assistenza.

Comunque se parlate inglese o tedesco, potete rivolgervi alla holine tedesca e se siete fortunati, potete anche parlare con i proggettisti del prodotto.

Saluti e buon lavoro.

Inserita:

Sono d' accordo con Montagner, poi non è detto che il problema si possa risolvere per telefono.

Inserita:
I tecnici omron "gratuitatamente" vengono anche sul posto......

Bella forza a Sassuolo fanno il 90% del loro fatturato :lol:

Comunque per essere gratuita l'hotline non è malaccio, ricordatevi che purtroppo, se la risposta non è rapida non dipende dal fatto che i tecnici non la conoscano, ma dalla mole di richieste che ricevono quotidianamente, alcune delle quali solo perchè il cliente non "ha tempo di leggersi il manuale".

Inserita:

[at]Tak

E, aggiungerei, non solo visite gratis ma anche sviluppo di codice gratis per mantenere quel fatturato!

A cosa poi abbia portato questa abitudine (condivisibile o meno) lo lascio raccontare a chi nel comprensorio sassolese ci lavora..

Saluti

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