filippoS Inserito: 16 novembre 2010 Segnala Inserito: 16 novembre 2010 Ciao a tutti,ho un problema di comunicazione con un op177B,ho aggiornato wincc2008 sp2, non riesco ad aggiornare il so del pannello.il pc è collegato tramite cp5512 a una cpu 315-2DP, il pannello è collegato al plc in profibus.inizialmente parte il trasferimento del progetto poi un messaggio che dice di aggiornare il so del pannello rispondo si e poi un messaggio errore di comunicazione.Devo forse collegarmi direttamenta al pannello?
pigroplc Inserita: 16 novembre 2010 Segnala Inserita: 16 novembre 2010 Probabilmente la funzione di routing della CPU non prevede anche il trasferimento dell'immagine del pannello aggiornata.Prova collegandoti direttamente via profibus. pigroplc
filippoS Inserita: 16 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2010 ho tentato di collegarmi direttamente al pannelloma con scarsi risultati.Appaiono i seguenti messaggi: il collegamento con l'apparecchiatura viene stabilito.... Non è possibile stabilire un collegamento!!controllare le proprie impostazioni, interfacce, cavi,ecc.! Errore nel driver d'interfacciaCi sono dei settaggi da fare?
gaserma Inserita: 16 novembre 2010 Segnala Inserita: 16 novembre 2010 inizialmente parte il trasferimento del progetto poi un messaggio che dice di aggiornare il so del pannello rispondo si e poi un messaggio errore di comunicazione.L'aggiornamento del S.O. del pannello deve essere fatto con ProSave e non con WinCCFlex, probabilmente le impostazioni di comunicazione non sono corrette, prova a lanciare il ProSave direttamente, controlla i parametri di comunicazione impostati.
Messaggi consigliati