Francesco.b Inserito: 16 gennaio 2020 Segnala Inserito: 16 gennaio 2020 Salve a tutti! Sto facendo lavori di restauro nell'appartamento della mia bisnonna e vorrei installare un bellissimo, vecchio citofono in bachelite MB del 1956, sostituendo uno molto più recente. Non credo sia molto difficile, ma avrei bisogno di uno schema per i collegamenti, anche per evitare problemi con l'impianto. Potreste aiutarmi??? Grazie davvero!
click0 Inserita: 16 gennaio 2020 Segnala Inserita: 16 gennaio 2020 non conosco MB ma penso che fossero tutti più o meno simili con Siemens gli unici tre fili che ti servono sono parla/ascolta/comune il resto devi farlo esterno luce scale/serratura/chiamata/fuori porta
Francesco.b Inserita: 16 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2020 Allego le foto del citofono MB e dei collegamenti della pulsantiera
Francesco.b Inserita: 17 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2020 Grazie click0, potresti spiegarmi meglio però come collegare i vari fili? Cioè quali colori metto e dove? Grazie ancora!
Francesco.b Inserita: 28 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2020 Sono riuscito a collegare linea, suoneria e apriserratura, non riesco a collegare la cornetta col parlascolta. Potete aiutarmi per favore?
Messaggi consigliati