Vai al contenuto
PLC Forum

Alimentazione Tv Americano Insignia

IOROBOT

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci
11 minuti fa, patatino59 ha scritto:

Per la sintonizzazione deve esserci dentro un decoder DVB-T settato per l'Italia

non credo che il DDT americano abbia gli stessi standards di quello europeo

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, IOROBOT ha scritto:

che il proprietario mi dicesse delle fandonie

Molte volte lo fanno per farti lavorare aggratis. Pensano che lo fai per passione.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, illogatto ha scritto:

Molte volte lo fanno per farti lavorare aggratis. Pensano che lo fai per passione.

😄

Ciao Illogatto buongiorno a tutti,

mi sa cche il "signore" pensa che dire delle stupidate produca un grosso favore ma...😈

Per tagliare la testa al toro, anzi all'asino 🤪, ieri sera dopo l'ennesima prova senza successo di ricerca digitale e satellitare, sono andato a trovarlo, ed indovina un po?

Ha due decoder installati, uno sky ed uno per il digitale, e guarda caso il figlio mi ha confermato l'utilizzo del decoder su questa tv ma anche il rico......to del padre!!

Comunque a parte tutto, volevo capire una cosa,

al di la che il digitale non lo prenda ma non dovrebbe comunque trovare qualcosa dal satellite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
1 ora fa, IOROBOT ha scritto:

ma non dovrebbe comunque trovare qualcosa dal satellite?

magari vanno impostati i parametri in funzione dell'impianto satellitare utilizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

Correggo la domanda qualora non fosse chiaro:

L'ingresso terrestre è indicato sul connettore ?

Inoltre: l'ingresso Satellitare è un altro e diverso da quello terrestre ?

Se entri col segnale sulla presa satellitare e fai la ricerca sul terrestre (o viceversa) è ovvio che non trovi nulla.

Se hai un unico ingresso deve esserci un demiscelatore interno, ma non mi risulta che esistano Tv con tale configurazione.

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio,

sull'unico connettore del tv di tipo F ha la dicitura ANT/CABLE non è presente altra connessione, la mia domanda era riferita al solo motivo che non conoscendo gli standard televisivi americani pensavo che almeno da satellite qualcosa ricevesse, non fosse altro che qualche piccolo segnale.

Ma a questo punto mi rendo conto che è impossibile a farsi senza decoder, oppure c'è un'altra procedura per evitare l'utilizzo di un decoder esterno?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, IOROBOT ha scritto:

ANT/CABLE

La' hanno la tv via cavo non satellitare , probabilmente usano l'ingresso rf ma le trasmissioni sono via cavo. Magari ti ha tratto in inganno il connettore F.

Comunque non capisco perche' hanno dovuto fare un'alimentatore apposta per il 110V quando qualsiasi tv con alimentatore switching funziona da 85-90V fino a 230V.

Che paese strano. E comunque anche quello li che si va' a comperare un tv per il mercato Americano prorpio in bolla non lo e'.

In questo momento, illogatto ha scritto:

probabilmente usano l'ingresso rf ma le trasmissioni sono via cavo.

Cosa che per'altro fanno tutti i tv :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/1/2020 alle 18:47 , patatino59 ha scritto:

Una modifica dell'alimentatore, se non fosse adatto a lavorare a 230 volt richiederebbe una competenza tecnica non indifferente su circuiti Switch mode

Tiro a indovinare, ma se per un po' ha funzionato e l'unico guasto alla fine sono risultati i condensatori sul primario, potrebbe già essere un multitensione 90-250V, l'unica differenza potrebbero essere i soli condensatori...

Di solito per ragioni di economia di scala tendono a lasciare meno differenze possibili tra una board e l'altra, quindi la modifica potrebbe, e dico potrebbe, non essere così difficile...

se fosse stato pensato per funzionare solo a 110V alimentandolo al 200% della tensione nominale probabilmente tutto si sarebbe concluso con un botto enorme e mezzi componenti sul primario andati al creatore...

2 ore fa, IOROBOT ha scritto:

pensavo che almeno da satellite qualcosa ricevesse

si, ma per farlo dovrebbe avere un decoder satellitare integrato, quelle che ce lo hanno hanno anche due ingressi antenna.. la tua è compatibile al massimo con la TV via cavo americana

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, illogatto ha scritto:

probabilmente usano l'ingresso rf ma le trasmissioni sono via cavo

da quel (poco) che ne so le antenne per i canali gratis le usano anche loro, poi chi vuole si abbona alla tv via cavo a pagamento, solo che là sono meno fuffari che da noi quindi la copertura del via cavo è quasi totale, e piuttosto che farti mettere un altro mattone vicino alla tv vendono le tv già predisposte per il via cavo, chi non paga viene disconnesso dal provider già "alla fonte"

in verità credo che anche da noi le tv siano predisposte per il via cavo, che poi non esista alcuna distribuzione del segnale via cavo e nessun provider via cavo è un altro discorso..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, illogatto ha scritto:

E comunque anche quello li che si va' a comperare un tv per il mercato Americano prorpio in bolla non lo e'.

🤣🤣

E già si vede dal modo di insistere dicendomi che a casa sua si vede dall'antenna...<_<

1 ora fa, illogatto ha scritto:

Comunque non capisco perche' hanno dovuto fare un'alimentatore apposta per il 110V quando qualsiasi tv con alimentatore switching funziona da 85-90V fino a 230V.

E' probabile sia così considerando che da ieri lo sto alimentando senza il mattone squagliato collegato alla tensione normale, peraltro le temperature sono normalissime senza surriscaldamenti eccessivi.

1 ora fa, Darlington ha scritto:

si, ma per farlo dovrebbe avere un decoder satellitare integrato, quelle che ce lo hanno hanno anche due ingressi antenna.. la tua è compatibile al massimo con la TV via cavo americana

Ciao Darlington,

si si ma sai giusto per non lasciare nulla di intentato la prova l'ho effettuata comunque.

In teoria ci sarebbe il modo ma a me non riesce, ovvero con l'accesso al service mode impostando i parametri per la visualizzazione in UK,

sono riuscito al momento a fare l'accesso ad un menù segreto dove trovo la dicitura "cycle channel store server" ma è probabile che sia bloccato di fabbrica visto che non me lo fa modificare.

Alla fine se rimane acceso senza problemi lunedì lo consegno così visto che tutto il resto è ok, anche se sta cosa mi lascia l'amaro in bocca...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, IOROBOT ha scritto:

da ieri lo sto alimentando senza il mattone squagliato collegato alla tensione normale

lo sospettavo, probabilmente tra una e l'altra board cambierà solo la massima tensione dei condensatori, così facendo risparmieranno tipo sei millesimi di euro per ogni board destinata al mercato americano o giapponese.. :whistling:

controlla per sicurezza anche il varistore in parallelo all'ingresso rete, anche se molto probabilmente sarà da 275V

9 ore fa, IOROBOT ha scritto:

ovvero con l'accesso al service mode impostando i parametri per la visualizzazione in UK,

io non giocherei troppo coi parametri del service, non senza averne cognizione almeno... c'è sempre il rischio di peggiorare la situazione invece che migliorarla.

poi non sei neanche sicuro che in UK usino la LCN, anni fa mi è capitato che mi chiamassero per un LG nuovo di pacca che sintonizzava i canali a caso. Ho scoperto che era un modello di importazione parallela destinato all'est europa, che non supportava in nessun modo LCN. Per fortuna ho trovato il software aggiornato con tutti i paesi in memoria... 

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Darlington ha scritto:

io non giocherei troppo coi parametri del service, non senza averne cognizione almeno... c'è sempre il rischio di peggiorare la situazione invece che migliorarla.

poi non sei neanche sicuro che in UK usino la LCN, anni fa mi è capitato che mi chiamassero per un LG nuovo di pacca che sintonizzava i canali a caso. Ho scoperto che era un modello di importazione parallela destinato all'est europa, che non supportava in nessun modo LCN. Per fortuna ho trovato il software aggiornato con tutti i paesi in memoria... 

Era un ipotesi che non si può realizzare anche volendo, non si riesce in alcun modo ad accedervi, e poi alla fine non ne vale nemmeno la pena non avendo certezza del risultato come hai giustamente detto.

Il problema più grande è che per questo apparato non si trova nulla di nulla a livello sofware/firmware e credo sia dovuto anche al fatto che la gestione della parte smart sia fatta da Roku tv.

15 ore fa, Darlington ha scritto:

controlla per sicurezza anche il varistore in parallelo all'ingresso rete, anche se molto probabilmente sarà da 275V

Il varistore che è montato su è un TVR 14621 e per la potenza direi che dovrebbe andar più che bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno carissimi,

vi aggiorno sulla situazione finale,

il tv l'ho consegnato l'altro ieri al proprietario funziona normalmente senza trasformatore attaccato alla tensione di uso comune,

il collegamento antenna (come da previsione) è fatto tramite decoder esterno altrimenti in altro modo è impossibile far prendere i canali del digitale su un tv di questo tipo.

Vi ringrazio per il supporto.

Metto nella sezione service mode alcune procedure per accedere ai menù segreti di questo tipo di tv se dovessero occorrere a qualcuno.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti