Imparomat Inserito: 16 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 16 gennaio 2020 La mia Hotpoint ariston ARTXL 109 si blocca al lavaggio, la luce lampeggia e non va avanti nei programmi. Nel frattenpo dal basso perde acqua. Ho alzato inclinando la lavatrice con carica dall'alto al fine di vedere gomma nera : non vedovedo tagli ma suppongo perda da qui ha parte lì sotto. Non capisco inogni caso come mai si ferma al lavaggio non andando oltre. Cosa mi suggerite ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2020 Controlla se scarica , controlla se si ferma sempre dopo lo stesso tempo di funzionamento . E se non riscalda . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 17 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2020 potrebbe anche fermarsi perché sente il livello dell'acqua scendere, è una ipotesi non avendo esperienza su quelle macchine un punto dove spesso si causano lesioni e fessurazioni è la guarnizione dell'oblò, controllala attentamente se non vedi perdite dal soffione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Imparomat Inserita: 17 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2020 nei giorni scorsi ogni tanto mi trovavo perdite di acqua intorno alla lavatrice ma terminava i programmi. Da ieri invece sembra non andare oltre il programma del lavaggio: continua ad andare,non si ferma intendo, la spia lampeggia sulla prima funzione e non va avanti con altri passaggi. E intanto perde acqua. Il filtro in basso l'ho pultio. Ho anche aperto il fianco della lavatrice e non ho visto tagli su guarnizione oblò. per terminare il programma quindi, gli faccio fare centrifuga spostando manualmente io la funzione e poi la sposto su scarico. E scarica. grazie per gli eventual iaiuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pietro greco Inserita: 17 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2020 prima di tutto devi risolvere la perdita di acqua..e dopo vedere se tutto va bene. la elettronica legge quella perdita e può offrire alcun problema di continuità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 18 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2020 9 ore fa, Imparomat ha scritto: nei giorni scorsi ogni tanto mi trovavo perdite di acqua intorno alla lavatrice ma terminava i programmi ...perché un piccolo calo del livello è tollerato, un calo di livello eccessivo la macchina non se lo sa spiegare. Alcune semplicemente rabboccano (così se c'è una perdita allagano il locale), altre si bloccano interpretando il calo del livello come una perdita appunto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati