Vai al contenuto
PLC Forum


Vapore ferro da stiro con caldaia Rowenta DG8860


Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera   ho un problema con ferro da stiro Rowenta DG8860, una volta acceso, e aspettato il tempo che il led verde da lampeggiante passa fisso, il ferro funziona benissimo ma dopo

qualche minuto qundo riparte la pompa per caricare l'acqua la vapporetta del  ferro dopo alcune svaporate si  raffredda ,anche se i due termostati di sicurezza e quello di lavoro sono chiusi.

Quindi la corrente non viene fatta passare dalla centralina, ma se  spengo I'interuttore  e poi lo riavvio lui ripete la stessa procedura riparte scalda fa il vapore poi si raffredda.

Ma alcune volte riscalda semprela resistenza, ma il vapore lo scarica dalla valvola di sfiato di sicurezza, ho sostituito i due termostati  di sicurezza e di lavoro ma non cambia nulla.

Adesso non so più cosa  fare, e se cambio  la centralina risolvo? 


Inserita:

Cambia la scheda elettronica. Stesso problema con DG7550. Sospettavo della resistenza, allora ho cambiato tutta la caldaia completa di elettrovalvola (€ 35) Ma il problema non si è risolto. Allora ho cambiato il blocco completo tastiera scheda e pompa. ( altri € 42). Così è tornato perfetto. Tutto questo appena finita la garanzia. Siamo di fronte a rotture programmate ?

Inserita:

Grazie Amico250, pero la scheda comandi per Rowenta DG8860  é fuori produzione. Se sai per caso  dove posso acquistare

Inserita:

In effetti è introvabile. Nel forum altri utenti con lo stesso problema hanno riparato la scheda sostituento un condensatore in polipropilene.

Inserita:

Grazie ! provo a staccare il condensatore poliestere e provo a misurare la capacità

Inserita:

Questa è meglio. Si spiega la sostituzione del condensatore.

Inserita:

Grazie!! sostituito condensatore  c9 la vaporetta Rowenta DG8860 rifunziona. Ho misurato il condensatore  e misurava  nf 142, per scrupolo ho provato quello nuovo e misura               nf 315 e adesso  funziona come nuovo. Grazie Amico250 per la collaborazione

Inserita:

Bene,  ottimo.

Penso che proverò anch'io a cambiare i condensatori nella scheda che ho sostituito. Così per averne una di scorta. 😀

Inserita:

Ciao Amico250  se vuoi sotituire i condesatori li devi misurare uno alla volta  con un  tester rms  che misura le capacita  e se solo molto bassa lo  sostituisci il condesatore poliestere  c9   330 nf. lavora in ca  e non  va rispettata la polarità, e se mancano  un po di nf 15 nf  non è rotto!! Mi ripeto solo se è  basso

 

 

 I restanti condesatori sono elettrolitici e nel rimontaggio la polarita va rispettata!!

Inserita:

Costano poco. Li cambio tutti senza misurare.  Faccio prima. 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...