pelino Inserito: 17 novembre 2010 Segnala Inserito: 17 novembre 2010 Ciao a tutti,mi trovo a dover modificare un progetto dove attualmente gira Winccflex 2007. Aprendo License Manager, per verificare la dotazione di lecenze non vedo in C: visualizzatonulla se non una crocettina rossa nell'elenco licenze. la versione di Automation License Manager è la 3.0 + HF3.Oltretutto la macchina lavora da tempo ed il cliente mi ha fornito il plicocorretto con il cd di istallazione la chiavetta delle licenze in dotazione. Se inserisco la chiavetta e apro il relatrivo driver vedo la stessa cosa, una crocettinarossa nell'elenco licenze. Forse devo settare qualche parametro per la visualizzazione ?Grazie a tuttiScusate se questa discussione l'ho inserita nel posto sbagliato.
pigroplc Inserita: 17 novembre 2010 Segnala Inserita: 17 novembre 2010 La discussione è sicuramente inserita nel posto errato. Ci penserà qualche amministratore.Dovresti almeno aver visto che c'e' la sezione relativa a HMI e SCADA-SIEMENS!Detto questo almeno posta la immagine di ciò che vedi, sarebbe più comprensibile per tutti, quanto ai settaggi non ci sono particolari cose da fare.Quello che mi viene in mente è che senza la licenza il runtime non dovrebbe funzionare oppure a tempo visualizzare una segnalazione......Tu non menzioni nulla di ciò!facci saperepigroplc
pelino Inserita: 18 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2010 Mi spiego meglio,attualmete sull'impianto è installato un PC ESA con WinCCflex chefunziona correttamente e non da alcuna segnalazione di mal funzionamento.Chi ha in passato realizzato l'impinato ha inserito in parallelo un secondoPC collegato in profibus sempre con winccflex su cui però non ha mai istallatoil progetto. Se vado a vedere le licenze sia di quello che funziona sia di quelloche dovrei mettere in funzione il risulatto è identico ( fedi file allegato ).La differenza tra i due sistemi è che sul secondo pannello, quando lancioil progetto ( che ho nel frattempo ho installato ) esce l'indicazione che mancala License Key runtime ( 2048 ) e questo potrebbe essere normale.
pelino Inserita: 18 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2010 Ho provato a reistallare l'Automation License Manager, nulla è cambiato.Ho scaricato ALM V3.0 Service Pack 1 e reistallato, nulla è cambiato.Mi viene il dubbio che sia qualche settaggio o file mancante sul PC ESA.
pelino Inserita: 18 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2010 Ho fatto la prova su un pc, sempre ESA, che ha la versione Service Pack 3 e tutto funziona correttamente. Vedo le licenze e posso eseguire tutte le operazioni.Devo provare ad aggiornare Windows XP con la versionenuova di Service Pack 3 per vedere se il problema è questo.Vi terrò informatiGrazie a tutti
pelino Inserita: 21 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2010 La memoria del pannello non mi ha dato la possibilitàdi aggiornare il PC con Service Pack 3, e quindi non hopotuto fare la verifica. Resto comunque dell'opinione cheil problema è lì.Grazie a pigroplc per la collaborazione.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora