Vai al contenuto
PLC Forum

filtro scambiatore di calore whirpool AZA HP 7004

Fabrizio Stucchi

Messaggi consigliati

Fabrizio Stucchi

Buongiorno, ho una asciugatrice Whirpool AZA HP 7004 , è da un pò che noto innanzitutto il formarsi di molti pelucchi sullo scambiatore, il che mi costringe ogni 2 x 3 a pulirlo, cosa non semplice, ma oltretutto noto che il filtro posto davanti alo scambiatore, a volte a fine ciclo lo trovo contorto o comunque non posizionato correttamente come quando lo installo, premetto che i 2 filtri vengono svuotati e puliti ad ogni ciclo,  ed il filtro sullo scambiatore è già stato sostituito una volta. Cosa posso fare x ovviare al fatto che mi si imbratta lo scambiatore, e qualcuno sa spiegarmi xchè trovo il filtro a fine ciclo contorto , cosa che di fatto provoca il passaggio e conseguente deposito dei pelucchi sullo scambiatore .

Grazie se qualcuno riesce a darmi una mano

Link al commento
Condividi su altri siti

o i filtri sono rotti e non te ne sei accorto, o sono messi male (ma di solito è quasi impossibile inserirli in maniera errata a meno di non prenderli a martellate) o hai il condotto aria già intasato e la ventola boffa in giro i pelucchi.

Prova ad aprire il fianco ed il guscio della ventola davanti, vedi come è presa. Per il condensatore "contorto" francamente non saprei, in quella zona a parte i due flussi d'aria non c'è altro, neanche temperature elevate.. 

Link al commento
Condividi su altri siti