Roberto_Fra Inserito: 18 gennaio 2020 Segnala Inserito: 18 gennaio 2020 (modificato) Buongiorno, sono nuovo del forum e vorrei avere qualche consiglio per il guasto che ho indicato nel titolo. Il problema è che ho sostituito due settimane fa l'elettrovalvola di carico acqua (perdeva acqua) e da quel momento la lavastoviglie non scalda più acqua. Ho cercato di fare mente locale sulle operazioni che ho fatto e nella sequenza sono state : - smontare fianco sinistro lavastoviglie - staccare tubo elettrovalvola - smontare elettrovalvola - staccare tubo da air break e pulire tubo con viakal - rimontare il tutto. - Alla fine ho anche rimesso il sale perchè da un pò di tempo la lavastoviglie segnalava mancanza di sale Ho letto già qualche discussione sul forum ed ho controllato la resistenza, il pressostato e la sonda ntc (misura circa 20KOhm). Sembra tutto funzionante. Ho misurato le tensioni sulla scheda ed il relè non commuta. Ho messo in corto il secondario del rele e l'acqua diviene calda. Questo dovrebbe significare che pressostato, lo switch di sicurezza e la resistenza funzionano correttamente. Ho anche misurato la tensione sul primario del relè e non trovo nessuna tensione. Infine, disperato, ho controllato anche il cablaggio e non ho trovato cavi interrotti. Alla fine rimane soltanto la scheda, però prima di acquistarla volevo il consiglio di qualche esperto. Anche perchè mi sembra veramente improbabile che la sostituzione dell'elettrovalvola possa aver causato la rottura della scheda. Grazie in anticipo per eventuali consigli Modificato: 18 gennaio 2020 da Roberto_Fra
Roberto_Fra Inserita: 28 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2020 Non c'è nessuno che mi può aiutare ? Ho letto in altra discussione che potrebbe essere la dinamo tachimetrica, ma io no la trovo.
SEF Inserita: 28 gennaio 2020 Segnala Inserita: 28 gennaio 2020 La trovi sul motore! Si trova dietro! Per capirsi lato opposto al pignone della cinghia! E' collegato da 2 fili! Saluri
Messaggi consigliati