Tony Stars Inserito: 18 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 18 gennaio 2020 Ciao a tutti. Mi hanno parlato di una caldaia a condensazione con lo scambiatore pressofuso, ma che si apre a libro per una facile manutenzione... ma qualcuno ha esperienza che l'alluminio/silicio è veramente migliore degli altri? (La caldaia è di origine olandese/tedesca, ma viene completata in Italia) kW 32,7 (28,11) non costa poco... Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tony Stars Inserita: 18 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2020 La caldaia è AR-Therm Blue 28. Grazie a chi vorrà rispondere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 7 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2020 (modificato) Diversi marchi di caldaie usano scambiatori in alluminio o meglio in lega di alluminio-silicio. Vanno bene , a mio avviso , un'occhio di riguardo al PH dell'acqua impianto che a volte bisticcia con l'alluminio . La Blue è un'ottima caldaia , la sconsiglierei a chi ha grossi prelievi di acqua calda sanitaria ( per grossi intendo 6 /8 persone ) per motivi di incrostazione dello scambiatore sanitario : è una bitermica praticamente , assolutamente almeno un dosatore di polifosfati. L'unico difetto fin'ora riscontrato sulle Blue è che si incastra il flussostato sanitario in posizione di chiamata : li sto sostituendo con altro modello... Sono CAT AR Therm... Modificato: 7 febbraio 2020 da Andrea25 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
igoronice Inserita: 11 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2020 Ottimo prodotto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tony Stars Inserita: 14 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2020 Innanzitutto grazie per le risposte. Anche la Intergas Kombi Kompact HR Ecotop 30 ha lo scambiatore pressofuso, ma c'è solo alluminio mi pare... Secondo voi AR Therm è da preferire a Intergas? Oppure ci sono altre cose che fanno la differenza, a parte l'assistenza che nella mia zona si equivalgono e i kW? (Con installazione ecc. compreso, Intergas è più cara di 500 euro e questo per me è già importante...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 16 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2020 Sono perfettamente uguali : AR Therm non costruisce caldaie , le vende ri-marchiate e il produttore del modello " BLUE " è proprio Intergas , Olanda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati