Vai al contenuto
PLC Forum

Tessera Tv-Sat

roll.59

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti.

Mi hanno regalato un dec. Tv- Sat ma senza tessera. 

Sul sito della Rai non e possibile più richiederle.

Sapete come posso rimediarla.???

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Sinceramente l'ho sempre vista abbinata all'acquisto di un decoder tv-sat, ma potresti informarti in qualche catena di elettrodomestici se possono darla loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, snipermosin ha scritto:

Sinceramente l'ho sempre vista abbinata all'acquisto di un decoder tv-sat

Io sapevo che si poteva anche acquistarla abbinata ad una CAM ma di tessere sfuse non ne ho mai sentito parlare.

Se lo ha scritto Fulvio Persano c'è da pensare che sia un'operazione legale perchè diversamente non ne avrebbe fatto menzione.

Vado a vedere di cosa si tratta e sopratutto voglio togliermi la curiosità di quanto costa...... immagino come "mezzo decoder" comprensivo di scheda :whistling: ma magari mi sbaglio.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte....e comunque ho visto su siti di "vendita " conosciuti ed il minimo sono sui €36 ed a volte più spese di spedizione.......a questo punto compro un decoder T2.

Prima con la Rai pagavi 16,50 circa con pagamento on-line.....il tutto era per raggirare il costo del dec T2 ,avendo a disposizione un po' di parabole sul tetto , ne facevo "scendere"una per il dec-sat.

Anche se qualcuno non la usa più, può cancellare i dati ed io vi rifaccio la registrazione........

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto l'uso che ne avresti fatto mi sembra un pessimo investimento, specie se messo a confronto con un decoder T2...

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Il 18/1/2020 alle 19:29 , roll.59 ha scritto:

il costo del dec T2

aka 15€ per ogni decoder, con la libertà di vedere anche programmi diversi in stanze diverse, contro 36 per vedere un solo canale per volta, su un solo televisore per volta, o al massimo lo stesso canale per più televisori, ma investendo in ulteriore infrastruttura (trasmettitori wireless, modulatore rf.. quel che ti pare)

concordo con Felix, non mi pare una grande idea

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Darlington ha scritto:

aka 15€ per ogni decoder,

Ciao , ma sai quanto dura ????

All'inizio del digitale sai quanti dec a €18,00 che ho buttato ????

5 ore fa, Darlington ha scritto:

concordo con Felix, non mi pare una grande idea

e comunque il tutto era nato per la sola tessera comprata tramite la Rai......che il costo era molto contenuto ( si parlava al massimo di € 16,00 ) oppure di qualcuno che non usandola più e cancellando i dati , avrebbe potuto farmi una semplice donazione......anche perché avendo adesso questo dec ( che mi e stato regalato ) che me ne faccio senza tessera ?????

Link al commento
Condividi su altri siti