ottoz Inserito: 19 gennaio 2020 Segnala Inserito: 19 gennaio 2020 buongiorno a tutti ho un sinamics v90 pn collegato collegato con una cpu 1211dc il tutto funzionava normale poi riaccendendo il tutto e faccio partire il motore dopo 2 secondi si ferma e mi dice Errore nell'area di destinazione (Area di destinazione non raggiunta.) in motion ho utlizzato solo il codice MC power e JOG in pannello di comando facendolo andare in manuale mi esce errore sopra citato, qualcuno mi piu aiutare ? grazie
pigroplc Inserita: 19 gennaio 2020 Segnala Inserita: 19 gennaio 2020 2 ore fa, ottoz ha scritto: Errore nell'area di destinazione (Area di destinazione non raggiunta.) Tu stai cercando di muovere il motore: lui non è che capisce le tue intenzioni, si limita a definire nel suo profilo di movimento una posizione dove dovrebbe essere: se dopo 2 secondi dovrebbe essere a quota 10 ma è a quota 1, ecco che quella differenza di 9 scatena l'allarme. Condizione fondamentale è che il limite di scostamento sia fissato a 9 ovviamente. Qui si aprono un ventaglio di possibilità: 1) primi test del sistema >potrebbe essere che l'encoder/resolver/accidentequalsiasi conta al contrario >abilitazione mancante a livello hardware >mancanza della alimentazione a monte >gli dai una accelerazione degna di un missile che lui non può mantenere 2) impianto funzionante da tempo >inceppamenti meccanici vari >V90 stadio di potenza guasto >parametri di movimento errati Dopo questa filippica concettuale (mi sento Demostene stamane 😁) io cercherei di capire se il motore si muove leggermente o no, quindi amplierei la finestra di inseguimento dinamico per capire se si muove e conta l'encoder. A proposito se giri il motore a mano vedi la quota cambiare? se abiliti il motore MA NON LO MUOVI resta in tiro, cioè se cerchi di ruotare l'albero questo si oppone alla tua forza?
ottoz Inserita: 22 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2020 appena possibile farò quello che mi dici ti faro sapere grazie ciao
Messaggi consigliati