Vai al contenuto
PLC Forum

Op177b E Fm357

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,anni fa ho fatto una macchina con un op170 che scriveva direttamente le variabili r in una fm357 usando protool

ora dovrei fare la stessa cosa con un op177 un fm357 usando wincc flexible c'è qualcuno che sa dirmi com fare?

Inserita:

Ciao, io ho sostituito un OP17 programmato in Protool con un op177 in WinCC.

Ho eseguito la conversione in WinCC, quindi ho dovuto naturalmente rifare la parte grafica, ma le variabili, controllate una a una, erano esatte.

Mi sembra di ricordare che ho dovuto modificare anche la destinazione del supporto per gli archivi.

Questa è la mia esperienza.

Inserita:

io ho fatto la migrazione del prgettoda protool a wincc il prblema è che nel settore delle comunicazioni non vedo il driver simatic nc che era quello che serviva per comunicare direttamente con fm357

Inserita:

Punto numero 1:

questo thread l'hai postato anche nella sezione 300 (e tu sai che non è consentito fare post doppi)

punto numero 2:

ho provato un progetto MP177 DP e si vedono le variabili NC, DEVI prima installare il pacchetto opzionale 6FC5253-1CX25-2AG0

SINUMERIK HMI engineering WinCC flexible 2007 September 2007

quindi puoi vedere i tag assegnati alla scheda.

pigroplc

Inserita:

mi scuso non sapevo che non si potesse fare...

il pacchetto opzionale si deve acquistare o è già compreso nel cd di wincc??

Inserita:

La risposta alla tua domanda è nel thread della sezione 300.

Quindi è opzionale ed è a listino di mamma Siemens. Idem per la versione 2008, cambia solamente il codice ma non cambia il concetto!

pigroplc