CLAUDIO6710 Inserito: 3 dicembre 2010 Segnala Inserito: 3 dicembre 2010 ciao a tutti,anni fa ho fatto una macchina con un op170 che scriveva direttamente le variabili r in una fm357 usando protoolora dovrei fare la stessa cosa con un op177 un fm357 usando wincc flexible c'è qualcuno che sa dirmi com fare?
mazzucconi Inserita: 3 dicembre 2010 Segnala Inserita: 3 dicembre 2010 Ciao, io ho sostituito un OP17 programmato in Protool con un op177 in WinCC.Ho eseguito la conversione in WinCC, quindi ho dovuto naturalmente rifare la parte grafica, ma le variabili, controllate una a una, erano esatte.Mi sembra di ricordare che ho dovuto modificare anche la destinazione del supporto per gli archivi.Questa è la mia esperienza.
CLAUDIO6710 Inserita: 3 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2010 io ho fatto la migrazione del prgettoda protool a wincc il prblema è che nel settore delle comunicazioni non vedo il driver simatic nc che era quello che serviva per comunicare direttamente con fm357
pigroplc Inserita: 3 dicembre 2010 Segnala Inserita: 3 dicembre 2010 Punto numero 1:questo thread l'hai postato anche nella sezione 300 (e tu sai che non è consentito fare post doppi)punto numero 2:ho provato un progetto MP177 DP e si vedono le variabili NC, DEVI prima installare il pacchetto opzionale 6FC5253-1CX25-2AG0SINUMERIK HMI engineering WinCC flexible 2007 September 2007quindi puoi vedere i tag assegnati alla scheda.pigroplc
CLAUDIO6710 Inserita: 3 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2010 mi scuso non sapevo che non si potesse fare...il pacchetto opzionale si deve acquistare o è già compreso nel cd di wincc??
pigroplc Inserita: 3 dicembre 2010 Segnala Inserita: 3 dicembre 2010 La risposta alla tua domanda è nel thread della sezione 300.Quindi è opzionale ed è a listino di mamma Siemens. Idem per la versione 2008, cambia solamente il codice ma non cambia il concetto!pigroplc
Messaggi consigliati